9 ore fa:I Tiromancino in concerto a Castrovillari. Ecco quando
6 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Al Paolella grande successo per l'evento-spettacolo “Danza per la Vita”
10 ore fa:Lo scoiattolo nero torna a Marina di Sibari
7 ore fa:Pietrapaola, la Sindaca rompe gli schemi e assume (anche) il comando degli Uffici
6 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: al via “Viaggiando tra i Presepi – Presepi in Gioco”
8 ore fa:Co-Ro, stasera "Incanto di Natale" illuminerà il Parco Fabiana Luzzi
7 ore fa:Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’
10 ore fa:Crosia, pronto l'allestimento che accoglierà il Presepe Vivente

Mille km in furgone fino a Trento per assistere ad un derby tutto coriglianorossanese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Da Corigliano-Rossano a Trento col furgone, 1000 km d'amore per vedere le tre stelle del volley di Corigliano-Rossano pronte a sfidarsi nella gara di ritorno di Cev Champions League».

Commenta così Gaetano Sante Labonia, gestore della pagina Facebook di Corigliano-Rossano VolleyballintheWorld, in viaggio (proprio con un furgone di tifosi di Corigliano-Rossano) per assistere alla gara che si disputerà domani a Trento, diretta Dazn ore 20,30 dove Alfredo Walter Martilotti cercherà la rivincita contro Daniele Lavia e Gabriele Laurenzano.

La gara di andata si è disputata si è disputata il 13 dicembre scorso (ne avevamo parlato qui).

«In questa importantissima competizione sportiva - spiega - l'Asseco Resovia allenata da coach Medei e coadiuvato da Martilotti allenatore in seconda, un ragazzo " ì ra marina" di Schiavonea se vuole restare nella massima competizione europea di pallavolo, deve vincere per 3a0 o 3a1 e sperare che gli sloveni del Lubiana battono con l'identico risultato i francesi del Tours».

«Discorso diverso - aggiunge - per Daniele, Gabriele and company, Trento è già qualificata, ma con una vittoria per 3a0 o 3a1 sarebbe nelle prime due capoliste dei vari gironi. Resovia viene da un importante vittoria per 3 a 1 fuori casa contro Varsavia, con l'opposto francese Boyer eletto mvp della partita, mentre Trento ha domato nel derby dell'Adige un combattivo Verona, con il capitano Marko Podraščanin ex Corigliano Volley, "Another brick in the wall" mvp della partita».

«Non è più una novità,  - chiosa - Corigliano-Rossano grazie alle prestazioni e le vittorie dei suoi degni figli, e al lavoro quotidiano della Volley Corigliano, della Pallavolo Rossano e di tutto il movimento pallavolistico, è sempre di più nell'olimpo del volley internazionale.  A Trento il mio cuore sarà diviso a metà, vinca il migliore».

E anche il cuore di tutti i cittadini di Corigliano-Rossano sarà diviso... ma sicuramente potremo assistere a una partita emozionante, da seguire fino all'ultimo minuto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.