13 ore fa:Corricastrovillari diventa Corricastrovillari-Guglielmo Atletica
12 ore fa:Appennino, turismo lento e comunità: in Calabria l’Assemblea dei Borghi Autentici e l’ABT Festival
11 ore fa:La riganella ambasciatrice della cucina arbëreshë è pronta a deliziare gli ospiti del Vinitaly di Sybaris
11 ore fa:Una sfida politica: la Sinistra dell'alto Jonio inaugura la prima edizione della "Festa delle LiberAzioni"
7 ore fa:Colpo super della Rossanese: torna Ramiro Ferreira
12 ore fa:Disordini nel carcere di Rossano: agente aggredito da 5 detenuti
7 ore fa:Il ministro Lollobrigida taglia il nastro del secondo Vinitaly a Sybaris
10 ore fa:Alta Velocità Sibari, Tavernise (M5S) chiede l'adeguamento delle banchine della stazione
13 ore fa:Corigliano-Rossano, verso il superamento della baraccopoli di Boscarello
14 ore fa:Successo per lo spettacolo di Danza dedicato all'Arte della scuola internazionale Carmen Biscardi

Mille km in furgone fino a Trento per assistere ad un derby tutto coriglianorossanese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Da Corigliano-Rossano a Trento col furgone, 1000 km d'amore per vedere le tre stelle del volley di Corigliano-Rossano pronte a sfidarsi nella gara di ritorno di Cev Champions League».

Commenta così Gaetano Sante Labonia, gestore della pagina Facebook di Corigliano-Rossano VolleyballintheWorld, in viaggio (proprio con un furgone di tifosi di Corigliano-Rossano) per assistere alla gara che si disputerà domani a Trento, diretta Dazn ore 20,30 dove Alfredo Walter Martilotti cercherà la rivincita contro Daniele Lavia e Gabriele Laurenzano.

La gara di andata si è disputata si è disputata il 13 dicembre scorso (ne avevamo parlato qui).

«In questa importantissima competizione sportiva - spiega - l'Asseco Resovia allenata da coach Medei e coadiuvato da Martilotti allenatore in seconda, un ragazzo " ì ra marina" di Schiavonea se vuole restare nella massima competizione europea di pallavolo, deve vincere per 3a0 o 3a1 e sperare che gli sloveni del Lubiana battono con l'identico risultato i francesi del Tours».

«Discorso diverso - aggiunge - per Daniele, Gabriele and company, Trento è già qualificata, ma con una vittoria per 3a0 o 3a1 sarebbe nelle prime due capoliste dei vari gironi. Resovia viene da un importante vittoria per 3 a 1 fuori casa contro Varsavia, con l'opposto francese Boyer eletto mvp della partita, mentre Trento ha domato nel derby dell'Adige un combattivo Verona, con il capitano Marko Podraščanin ex Corigliano Volley, "Another brick in the wall" mvp della partita».

«Non è più una novità,  - chiosa - Corigliano-Rossano grazie alle prestazioni e le vittorie dei suoi degni figli, e al lavoro quotidiano della Volley Corigliano, della Pallavolo Rossano e di tutto il movimento pallavolistico, è sempre di più nell'olimpo del volley internazionale.  A Trento il mio cuore sarà diviso a metà, vinca il migliore».

E anche il cuore di tutti i cittadini di Corigliano-Rossano sarà diviso... ma sicuramente potremo assistere a una partita emozionante, da seguire fino all'ultimo minuto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.