7 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
5 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
8 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
6 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
9 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
7 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
6 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
9 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
7 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
8 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende

Dopo i due rinvii torna il progetto "Volley in tour - Alla ricerca di talenti" a Cantinella

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo due rinvii causati delle cattive condizioni metereologiche, l'appuntamento Volley in Tour “Alla ricerca di talenti” ripartirà martedì prossimo, 7 marzo, all'istituto comprensivo “Don Bosco” di Cantinella. Ennesimo appuntamento organizzato al fine di promuovere lo sport ed i benefici che ne conseguono. Un'occasione di divertimento e confronto, di crescita e sana competitività.

Il direttore sportivo Pino De Patto: «La nostra ormai collaudata formula continua. Le classi terze e quarte saranno coinvolte dai nostri tecnici per una mattinata per questo istituto inedita, improntata sul volley e sull'importanza di svolgere attività fisica. Stiamo raccogliendo i risultati del lavoro costante di questi anni. Sempre più giovani si appassionano al volley e frequentano il nostro palazzetto. E spesso capita che proprio in eventi come questi sia scoccata in loro la passione per il volley. Una soddisfazione doppia. Doveroso ringraziare per la disponibilità il corpo docente dell'istituto e la dirigenza scolastica».

Non solo sport, ma anche corretta alimentazione. Infatti, tra le varie sfide sottorete, i giovani studenti avranno la possibilità di fare una sana colazione a base di pane condito con olio biologico e una fresca spremuta di arance nostrane.

                              

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.