8 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
3 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
21 ore fa:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
6 ore fa:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
4 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
5 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
22 ore fa:Al CineTeatro Gatto di Trebisacce il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti
9 ore fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana
7 ore fa:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
22 ore fa:Il Parco della Valle del Coriglianeto parte subito con la gestione straordinaria: ci sarà un commissario

Dopo i due rinvii torna il progetto "Volley in tour - Alla ricerca di talenti" a Cantinella

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo due rinvii causati delle cattive condizioni metereologiche, l'appuntamento Volley in Tour “Alla ricerca di talenti” ripartirà martedì prossimo, 7 marzo, all'istituto comprensivo “Don Bosco” di Cantinella. Ennesimo appuntamento organizzato al fine di promuovere lo sport ed i benefici che ne conseguono. Un'occasione di divertimento e confronto, di crescita e sana competitività.

Il direttore sportivo Pino De Patto: «La nostra ormai collaudata formula continua. Le classi terze e quarte saranno coinvolte dai nostri tecnici per una mattinata per questo istituto inedita, improntata sul volley e sull'importanza di svolgere attività fisica. Stiamo raccogliendo i risultati del lavoro costante di questi anni. Sempre più giovani si appassionano al volley e frequentano il nostro palazzetto. E spesso capita che proprio in eventi come questi sia scoccata in loro la passione per il volley. Una soddisfazione doppia. Doveroso ringraziare per la disponibilità il corpo docente dell'istituto e la dirigenza scolastica».

Non solo sport, ma anche corretta alimentazione. Infatti, tra le varie sfide sottorete, i giovani studenti avranno la possibilità di fare una sana colazione a base di pane condito con olio biologico e una fresca spremuta di arance nostrane.

                              

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.