3 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
4 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
4 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
4 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
1 ora fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
3 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
2 ore fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru
5 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
1 ora fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
2 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari

VOLLEY FEMMINILE - Campionato serie D: grande vittoria esterna (3-0) per le bizantine

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il secondo turno del girone di ritorno del campionato di Serie D Femminile si disputa in trasferta per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, che si reca nella tana della Lica Filadelfia Volley al Palazzetto dello Sport di Viale Europa in quel di Filadelfia. Ed è stata una vittoria bellissima anche se non semplicissima per il Rossano, frutto di una prestazione autoritaria e determinatissima. 

Il punteggio - se si esclude forse il secondo set - è stato spesso in bilico, ma alla fine le gialloblù hanno dimostrato, nonostante le emergenze, di poter continuare a recitare una parte importante nel secondo campionato regionale.

Il Filadelfia si dispone con Nicole Caruso palleggiatrice, Virginia Ceravolo opposta, Maria Francesca Pellegrino e Caterina Fanelli centrali, Alessandra Sgromo ed Anna Destito laterali, Giusy Scrivo libero.

Le bizantine sono in formazione rimaneggiata e rispondono con Veronica Risuleo alzatrice, Martina Munafo’ opposta, Laura Pereira e Marika Grillo al centro, Martina Domanico e Scorpaniti ai lati, Michela Falcone libero.

Molto equilibrato il primo set, con le locali sempre pronte a rintuzzare ogni attacco gialloblù, ma alla fine Rossano sale in cattedra e si chiude per 25-22. Il secondo parziale vede ancora un certo equilibrio, ma va avanti Rossano di una manciata di punti che consentono un finale di 25-18.

Nella terza frazione si inizia con un certo equilibrio ma Rossano riesce a portarsi in vantaggio e decide le sorti del match. Finisce per 25-20. Una vittoria perentoria ma non certo agevole per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, che sconfigge il Filadelfia, una delle squadre più in crescita del momento, in piena corsa playoff. Grande la soddisfazione delle ragazze e del coach Luigi Zangaro, che continua a vincere - ed oggi non era facile - consolidando il secondo posto in attesa dei confronti di domani.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia