1 ora fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”
14 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
52 minuti fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
14 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
13 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
13 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
12 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
1 ora fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
22 minuti fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
2 ore fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»

VOLLEY FEMMINILE - Campionato serie D: grande vittoria esterna (3-0) per le bizantine

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il secondo turno del girone di ritorno del campionato di Serie D Femminile si disputa in trasferta per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, che si reca nella tana della Lica Filadelfia Volley al Palazzetto dello Sport di Viale Europa in quel di Filadelfia. Ed è stata una vittoria bellissima anche se non semplicissima per il Rossano, frutto di una prestazione autoritaria e determinatissima. 

Il punteggio - se si esclude forse il secondo set - è stato spesso in bilico, ma alla fine le gialloblù hanno dimostrato, nonostante le emergenze, di poter continuare a recitare una parte importante nel secondo campionato regionale.

Il Filadelfia si dispone con Nicole Caruso palleggiatrice, Virginia Ceravolo opposta, Maria Francesca Pellegrino e Caterina Fanelli centrali, Alessandra Sgromo ed Anna Destito laterali, Giusy Scrivo libero.

Le bizantine sono in formazione rimaneggiata e rispondono con Veronica Risuleo alzatrice, Martina Munafo’ opposta, Laura Pereira e Marika Grillo al centro, Martina Domanico e Scorpaniti ai lati, Michela Falcone libero.

Molto equilibrato il primo set, con le locali sempre pronte a rintuzzare ogni attacco gialloblù, ma alla fine Rossano sale in cattedra e si chiude per 25-22. Il secondo parziale vede ancora un certo equilibrio, ma va avanti Rossano di una manciata di punti che consentono un finale di 25-18.

Nella terza frazione si inizia con un certo equilibrio ma Rossano riesce a portarsi in vantaggio e decide le sorti del match. Finisce per 25-20. Una vittoria perentoria ma non certo agevole per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, che sconfigge il Filadelfia, una delle squadre più in crescita del momento, in piena corsa playoff. Grande la soddisfazione delle ragazze e del coach Luigi Zangaro, che continua a vincere - ed oggi non era facile - consolidando il secondo posto in attesa dei confronti di domani.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia