18 minuti fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
11 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
18 minuti fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
13 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
13 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
12 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
13 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
1 ora fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo
14 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
12 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende

VOLLEY FEMMINILE - Campionato serie D: grande vittoria esterna (3-0) per le bizantine

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il secondo turno del girone di ritorno del campionato di Serie D Femminile si disputa in trasferta per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, che si reca nella tana della Lica Filadelfia Volley al Palazzetto dello Sport di Viale Europa in quel di Filadelfia. Ed è stata una vittoria bellissima anche se non semplicissima per il Rossano, frutto di una prestazione autoritaria e determinatissima. 

Il punteggio - se si esclude forse il secondo set - è stato spesso in bilico, ma alla fine le gialloblù hanno dimostrato, nonostante le emergenze, di poter continuare a recitare una parte importante nel secondo campionato regionale.

Il Filadelfia si dispone con Nicole Caruso palleggiatrice, Virginia Ceravolo opposta, Maria Francesca Pellegrino e Caterina Fanelli centrali, Alessandra Sgromo ed Anna Destito laterali, Giusy Scrivo libero.

Le bizantine sono in formazione rimaneggiata e rispondono con Veronica Risuleo alzatrice, Martina Munafo’ opposta, Laura Pereira e Marika Grillo al centro, Martina Domanico e Scorpaniti ai lati, Michela Falcone libero.

Molto equilibrato il primo set, con le locali sempre pronte a rintuzzare ogni attacco gialloblù, ma alla fine Rossano sale in cattedra e si chiude per 25-22. Il secondo parziale vede ancora un certo equilibrio, ma va avanti Rossano di una manciata di punti che consentono un finale di 25-18.

Nella terza frazione si inizia con un certo equilibrio ma Rossano riesce a portarsi in vantaggio e decide le sorti del match. Finisce per 25-20. Una vittoria perentoria ma non certo agevole per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, che sconfigge il Filadelfia, una delle squadre più in crescita del momento, in piena corsa playoff. Grande la soddisfazione delle ragazze e del coach Luigi Zangaro, che continua a vincere - ed oggi non era facile - consolidando il secondo posto in attesa dei confronti di domani.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia