11 ore fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
16 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
12 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
15 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto
11 ore fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»
13 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
14 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
16 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
23 minuti fa:La Polizia di Stato torna al Majorana per una lezione su sicurezza e gestione delle crisi
13 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio

Corigliano-Rossano ha il suo Collare d'Oro 2022: a Daniele Lavia la più alta onorificenza dello sport

1 minuti di lettura

ROMA - Campione d'Europa e campione del Mondo, il sogno di Daniele Lavia continua. Per lo schiacciatore che "da Rossano con furore" ha conquistato l'Olimpo della volley mondiale è arrivato l'ennesimo, grande, meritato e prestigioso riconoscimento: il Collare d'oro. Si tratta della più grande onorificenza per lo sport. Prima di lui era stato Rino Gattuso, nel 2006 e al termine dell'indimenticabile mondiale di calcio vinto dagli azzurri, a ricevere il titolo assegnato dal Coni.

Ieri, invece, è stata la volta di Lavia e degli azzurri dell'ItalVolley guidati dal coach Fefe De Giorgi e dal capitano Simone Giannelli. La meritata festa dello sport italiano è stata celebrata nella palestra monumentale di Palazzo H, all’interno dell’Università degli Studi del Foro Italico, sede della cerimonia di consegna dei Collari d’Oro. Sul palco il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli e il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, che ha consegnato la massima onorificenza dello sport italiano agli insigniti.

A ritirare il premio una delegazione dell'ItalVolley composta dal capitano Simone Giannelli, Simone Anzani, Gianluca Galassi, Leandro Mosca, Giulio Pinali, Mattia Bottolo, Roberto Russo e Fabio Balaso, insieme ct Fefè De Giorgi e al presidente Giuseppe Manfredi.

In sala erano presenti per la Federazione Italiana Pallavolo il vice presidente Luciano Cecchi, il segretario Stefano Bellotti, il general manager delle squadre azzurre Libenzio Conti e il dirigente della nazionale maschile Vittorio Sacripanti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.