5 ore fa:Saracena, il bilancio dell’estate: eventi, identità e territorio per costruire una destinazione
6 ore fa:Chitarre distorte e distopia provinciale: il debutto a muso duro degli Ashgarden con In the Air
1 ora fa:Tragedia a Corigliano, muore un 25enne: indagini sulla dinamica dell’incidente
6 ore fa:A Squillace il raduno intersezionale arbitri: oltre 200 fischietti di Rossano, Catanzaro e Crotone pronti per la nuova stagione
4 ore fa:Deposito dei bilanci, i commercialisti di Calabria e Basilicata contro l’estensione ai consulenti del lavoro
3 ore fa:Carlo Perciavalle, dieci anni dopo. Una traccia che continua a camminare
3 ore fa:Il Nord-Est perde altri 1.400 abitanti: in calo 49 Comuni su 58
7 ore fa:Riserve della Biosfera, la Calabria diventa il cuore del network MAB UNESCO: il Meeting nazionale arriva fino a Sibari
4 ore fa:Terra Madre, dai cruschi alle conserve: i sapori di Altomonte protagonisti a Torino con Barbieri
5 ore fa:Allarme superbatteri e resistenze agli antibiotici, grandi esperti nazionali si incontrano: atteso anche il professor Matteo Bassetti

La CorriCastrovillari trionfa alle gare di atletica in Toscana

2 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Sulla pista Pietro Mennea di Catanzaro, i ragazzi della CorriCastrovillari hanno dimostrato tutto il loro valore andando a vincere in gare complicate e molto sentite.

L’evento, promosso dalla Fidal Calabria del presidente Vincenzo Caira, ha visto la partecipazione di un centinaio di bambini tra i 6 e i 15 anni, con la CorriCastrovillari del presidente Gianfranco Milanese che si è presentata alla manifestazione con il gruppo più nutrito, che si è distinto per la qualità delle performance.

Gennaro Vulcano primo nel Vortex e Raul Biba (cadetti) primo negli 80 metri e nel salto in lungo.

Per le esordienti donne: Palma Galati seconda nei 50 metri, Claudia Saltellino primo posto nel lungo e Aurora Beltrano prima nei 30 metri.

Nella categoria ragazzi: Lorenzo Graziano secondo nel lungo e Tommaso Gabriele primo nei 1000 metri e primo nei 60 metri.

Categoria esordienti: Ferdinando Costa primo nei 50 metri e primo nel lungo; Gaetano Beltrano primo nei 600 metri. Gabriele De Maio primo nei 400 metri e primo nel lungo. Federico Costa secondo nel vortex. Alessandro Ponzi terzo nei 30m e Federico Otranto secondo nel lungo.

Ai Campionati italiani Master di Atletica Leggera a Grosseto, una splendida medaglia d’argento per Umberto Scorzafave nei 3.000 siepi. Alla prima prova ufficiale in questa difficile quanto spettacolare disciplina, Umberto si è distinto per grinta e tenacia, conquistando un meritatissimo secondo posto che fa ben sperare per le prossime competizioni.

Grande prestazione negli 800m per i veterani dell’Associazione podistica castrovillarese: Gaetano Massimo D'Elia e Michele Spingola che hanno portato a casa una performance di livello. Francesca Scopacasa si è divertita nei 1.500m, facendo registrare il suo Personal Best.

Con la gara di Nova Siri si conclude un week-end di grandi successi per la CorriCastrovillari.

Nella 10km, terzo posto assoluto per Faustina Bianco, prima di categoria. Franco Perticaro è secondo di categoria e Antonio Perrone arriva quinto nella sua categoria e bissa un ottimo 40,52.

«Un fine settimana bello ed entusiasmante che ci ha insegnato una cosa importante: l’atletica calabrese c’è, ora ci devono essere anche le piste. Ci stiamo battendo perché le amministrazioni ci diano una mano, come peraltro stanno già facendo, perché noi ci crediamo nell’Atletica - ha commentato il presidente CorriCastrovillari Milanese e responsabile Fidal per il settore master di corsa su strada e in montagna - dobbiamo fare tutto quello che è necessario affinché i nostri ragazzi non siano costretti ad andare fuori regione ad allenarsi o a tesserarsi».

Poi, un commento sui “suoi” ragazzi: «Sono davvero contento per loro, sia per i piccoli che hanno iniziato da un anno ad allenarsi e già sanno farsi valere che per i “grandi”, che non si tirano mai indietro. Più le gare sono complesse e dure, più si esaltano. Tutto questo fa bene all’atletica e a tutto il movimento».

 

(fonte: comunicato stampa A.S.D. CorriCastrovillari)

 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.