1 ora fa:Ad Altomonte ogni alunno potrà fare “un tuffo nell’arte alla ricerca di se stesso”
16 ore fa:Consorzio di Tutela dei Fichi di Cosenza DOP, presentata oggi la nuova campagna di comunicazione
20 minuti fa:In Calabria «occorre rilanciare la medicina territoriale e la centralità del management sanitario»
17 ore fa:Il Parco del Pollino consegna 9 minivan ibridi per la mobilità sostenibile. Severino: «Morano non ha aderito»
2 ore fa:Fondi consiliari, la Lega restituisce 155mila euro alla Regione «dimostrando di essere virtuosa»
3 ore fa:Personale di pittura di Nigro al Castello Aragonese di Castrovillari
16 ore fa:Co-Ro, «la partenza dell’anno scolastico è un importante segnale»
18 ore fa:Cassano, visita di cortesia del Capitano Michele Ornelli al Palazzo di Città
15 ore fa:Calcio, Castrovillari alla ricerca della prima vittoria casalinga
15 ore fa:Cosenza, ecco i vincitori del festival della cinematografia sportiva

Cinque nuovi giudici di gara per lo sci di fondo al comitato Fisi Calabro Lucano

1 minuti di lettura

POLLINO - Si è conclusa con esito positivo per i tesserati del comitato Fisi Calabro Lucano l’esame nazionale per Giudici di Gara per lo sci nordico svoltosi nei giorni scorsi a Forni Avoltri, in provincia di Udine. I 5 aspiranti giudici dovranno poi sostenere un’ultima “prova pratica” non appena le condizioni climatiche lo permetteranno.

Accompagnati dal responsabile degli Ufficiali di Gara Michele Paone, i 5 fondisti hanno sostenuto e superato una serie di prove consistenti in quesiti a risposta multipla più un esame orale con brillanti risultati. Si tratta di Francesco Bitonti dello sci club Montenero, di Iole Esposito, Carla Caputo e Maria Vincenza Forte dello sci club Rotonda e di Isabella Salamone dello sci club Terranova di Pollino.

La formazione per la qualificazione di quadri e dirigenti sportivi Fisi fortemente voluta dal responsabile del settore Fondo Pino Mirarchi, coadiuvato nella preparazione dall’ufficiale di gara Saverio Argirò, si inserisce nelle attività del Progetto Fondo 2021 volto alla crescita del movimento degli sport invernali in Calabria e Basilicata. Grande soddisfazione è stata espressa anche dalla Presidente del Cal Bianca Zupi, che ha elogiato l’impegno e la passione di quanti dedicano tempo ed energie a favore della promozione della disciplina e che costituiscono il nucleo portante del mondo del volontariato sportivo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.