2 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
19 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
3 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
18 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
18 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
1 ora fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
6 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
5 minuti fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
5 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
19 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»

Torna in campo la solidarietà. Allo "Stefano Rizzo" si disputerà il Trofeo Airp

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Torna in campo la solidarietà. Nonostante il periodo vacanziero e il gran caldo è in programma per domenica 22 agosto il “Trofeo Airp” (Associazione Italiana Rene Policistico). Quadrangolare calcistico di scena a partire dalle ore 17.30 allo stadio “Stefano Rizzo” di Rossano con ingresso gratuito sulle gradinate. Competizione organizzata dalle quattro compagini protagoniste in campo e dall’idea di Domenico Sprovieri che per sensibilizzare la tematica sul “Rene Policistico” ha compiuto una vera e propria impresa titanica percorrendo in bici Londra-Corigliano.

Visto lo scopo solidale, la manifestazione è stata patrocinata dal comune di Corigliano-Rossano e sostenuta da alcuni sponsor. Ricavato che sarà donato all’Associazione Italiana Rene Policistico mentre tutti coloro che volessero contribuire alla causa basterà consultare il sito www.renepolicistico.it/come-donare/ per scoprire le varie modalità e dove sarà possibile visionare anche tutte le info, i progetti e le curiosità dell’Airp.

Tornando al torneo, gli abbinamenti delle due semifinali, ciascuna da quaranta minuti con due tempi da venti, proporranno la prima sfida tra London2 Calabria Airp- Milan Club Corigliano (17:30) e a seguire la seconda gara tra Atletico Corigliano- Rangers Corigliano. In caso di parità la vincente sarà decretata direttamente ai calci di rigori. Espletate le due semifinali, la finalissima sancirà la vincente di questa prima edizione “Trofeo Airp”.

Tutte le sfide saranno dirette dalla terna arbitrale dell’Aia di Rossano composta dagli arbitri Scura, Montalto e Ventre. Le due formazioni sconfitte nelle semifinali si classificheranno terze ad ex aequo. A corredo dell’ultima contesa previste le premiazioni per tutti e quattro i club partecipanti che saranno omaggiato con trofei e medaglie. Previsto anche un premio “Miglior Calciatore” che sarà assegnato da una giura composta dal delegato Figc- Rossano Bruno, dal vice delegato Figc-Rossano Cimino, dal main sponsor Malagrinò, dal presidente dello Sporting Club Corigliano Fino e dall’ex calciatore e allenatore Esposito.

Personalità sportive che presenzieranno anche alle premiazioni. Organizzatori che hanno pensato anche un riconoscimento a sorpresa su cui vige il massimo riserbo. Ciò su cui, invece, non esiste riservatezza sarà il nobile scopo dell’evento dove sugli spalti si spera non mancherà il pubblico sempre nel rispetto delle normative anti covid.      

Cristian Fiorentino

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.