10 ore fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno
9 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria
12 ore fa:Azione Cosenza si struttura: alla sindaca di Pietrapaola Manuela Labonia il dipartimento Organizzazione
11 ore fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
9 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Fratelli d'Italia: «Dalla Regione segnali concreti per la difesa del litorale»
1 ora fa:Porto a secco di Schiavonea, Fratelli d'Italia: «Tre anni dopo è ancora incompiuto»
10 ore fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
11 ore fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale
11 ore fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
12 ore fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»

Calcio: Castrovillari, rinviata la gara esterna contro il Marina di Ragusa

1 minuti di lettura

Ancora un rinvio in questo tormentato campionato di serie D: non si giocherà mercoledì prossimo il match che avrebbe dovuto vedere di fronte il Castrovillari ed i padroni di casa del Marina di Ragusa. Lo ha comunicato la Lega Nazionale Dilettanti, che ha accolto la richiesta della società siciliana, che ha chiesto il rinvio perchè sono più di tre i giocatori positivi al Covid-19 o in quarantena.

Una notizia che, per la verità, non desta grande scalpore: in casa Ragusa, infatti, gli allenamenti erano sospesi da martedì scorso, giorno in cui un giocatore era risultato positivo. La squadra, quindi, era in quarantena volontaria ed oggi sono stati effettuati i nuovi tamponi. I risultati definitivi saranno resi noti solo domani, ma evidentemente la situazione è tale dall'aver costretto il Ragusa a chiedere il rinvio. Dunque, la sfida della decima giornata di campionato, che si sarebbe dovuta giocare nel giorno della Befana, e' stata rinviata a data da destinarsi.

L'emergenza sanitaria, quindi, continua a condizionare il calendario di questa serie D; fortunatamente, però, nessun problema Covid fra i giocatori del Castrovillari. I rossoneri, quindi, proseguono gli allenamenti e si preparano ad una sfida decisamente difficile. La squadra di Franceschini, infatti, tornerà in campo domenica prossima: al "Mimmo Rende", arriva la capolista Acireale. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).