12 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
13 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
11 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
11 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
14 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
12 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
13 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
12 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
13 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
1 ora fa:Corigliano-Rossano, accordo tra l’Istituto Palma e Maresud: formazione scuola-lavoro nel porto

Calcio: Castrovillari, rinviata la gara esterna contro il Marina di Ragusa

1 minuti di lettura

Ancora un rinvio in questo tormentato campionato di serie D: non si giocherà mercoledì prossimo il match che avrebbe dovuto vedere di fronte il Castrovillari ed i padroni di casa del Marina di Ragusa. Lo ha comunicato la Lega Nazionale Dilettanti, che ha accolto la richiesta della società siciliana, che ha chiesto il rinvio perchè sono più di tre i giocatori positivi al Covid-19 o in quarantena.

Una notizia che, per la verità, non desta grande scalpore: in casa Ragusa, infatti, gli allenamenti erano sospesi da martedì scorso, giorno in cui un giocatore era risultato positivo. La squadra, quindi, era in quarantena volontaria ed oggi sono stati effettuati i nuovi tamponi. I risultati definitivi saranno resi noti solo domani, ma evidentemente la situazione è tale dall'aver costretto il Ragusa a chiedere il rinvio. Dunque, la sfida della decima giornata di campionato, che si sarebbe dovuta giocare nel giorno della Befana, e' stata rinviata a data da destinarsi.

L'emergenza sanitaria, quindi, continua a condizionare il calendario di questa serie D; fortunatamente, però, nessun problema Covid fra i giocatori del Castrovillari. I rossoneri, quindi, proseguono gli allenamenti e si preparano ad una sfida decisamente difficile. La squadra di Franceschini, infatti, tornerà in campo domenica prossima: al "Mimmo Rende", arriva la capolista Acireale. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).