Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
22 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
21 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
23 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
20 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
19 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili

Calcio, Castrovillari: a Ragusa in palio punti pesanti

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo il giorno di riposo concesso da mister Franceschini alla squadra, sono ripresi, nella giornata di ieri, gli allenamenti in casa Castrovillari in vista del prossimo match che vedrà i lupi del Pollino impegnati sul campo del Marina di Ragusa. Una ripresa rasserenata anche dai risultati negativi dei test antigenici svolti in mattinata prima dell’allenamento pomeridiano: tutti negativi i tamponi, che saranno ripetuti domani, ovvero a 48 ore dal match di Ragusa.

Una sfida da non sottovalutare quella contro la squadra siciliana, reduce da due pareggi contro Roccella e Gelbison, dopo il lungo periodo di stop, causato dall’emergenza sanitaria, che ha tenuto lontano dai campi la squadra ragusana per oltre un mese e mezzo. In realtà, però, i problemi derivanti dal Covid-19 si sono ripresentati: martedì scorso, infatti, un giocatore è risultato positivo e la squadra siciliana si trova ora in quarantena volontaria. Oggi, dopo i tamponi di controllo per tutti i tesserati, gli allenamenti potranno eventualmente riprendere e si capirà se il match verrà regolarmente giocato.

 

Per quanto concerne il Castrovillari, anche la formazione di Franceschini ha ritrovato fiducia: i rossoneri, infatti, sono reduci dalla vittoria casalinga contro il Biancavilla; inutile sottolineare che un successo in Sicilia permetterebbe alla squadra di scalare diverse posizioni in classifica. Non saranno della partita Di Battista, Fragapane e Solinas, ancora alle prese con guai fisici: solo il primo ha svolto lavoro differenziato, mentre gli altri sono ancora out.

Ma in questa fase non c'è solo il calcio giocato perché gennaio è anche tempo di mercato: la società, infatti, è al lavoro per cercare di rafforzare la rosa  ed un centrocampista ed un attaccante sembrano essere gli obiettivi primari. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).