1 ora fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
1 ora fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
18 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
17 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
36 minuti fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
5 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
2 ore fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
2 ore fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
3 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
6 minuti fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»

Calcio, Castrovillari: a Ragusa in palio punti pesanti

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo il giorno di riposo concesso da mister Franceschini alla squadra, sono ripresi, nella giornata di ieri, gli allenamenti in casa Castrovillari in vista del prossimo match che vedrà i lupi del Pollino impegnati sul campo del Marina di Ragusa. Una ripresa rasserenata anche dai risultati negativi dei test antigenici svolti in mattinata prima dell’allenamento pomeridiano: tutti negativi i tamponi, che saranno ripetuti domani, ovvero a 48 ore dal match di Ragusa.

Una sfida da non sottovalutare quella contro la squadra siciliana, reduce da due pareggi contro Roccella e Gelbison, dopo il lungo periodo di stop, causato dall’emergenza sanitaria, che ha tenuto lontano dai campi la squadra ragusana per oltre un mese e mezzo. In realtà, però, i problemi derivanti dal Covid-19 si sono ripresentati: martedì scorso, infatti, un giocatore è risultato positivo e la squadra siciliana si trova ora in quarantena volontaria. Oggi, dopo i tamponi di controllo per tutti i tesserati, gli allenamenti potranno eventualmente riprendere e si capirà se il match verrà regolarmente giocato.

 

Per quanto concerne il Castrovillari, anche la formazione di Franceschini ha ritrovato fiducia: i rossoneri, infatti, sono reduci dalla vittoria casalinga contro il Biancavilla; inutile sottolineare che un successo in Sicilia permetterebbe alla squadra di scalare diverse posizioni in classifica. Non saranno della partita Di Battista, Fragapane e Solinas, ancora alle prese con guai fisici: solo il primo ha svolto lavoro differenziato, mentre gli altri sono ancora out.

Ma in questa fase non c'è solo il calcio giocato perché gennaio è anche tempo di mercato: la società, infatti, è al lavoro per cercare di rafforzare la rosa  ed un centrocampista ed un attaccante sembrano essere gli obiettivi primari. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).