4 ore fa:Rossanese-Paolana, trasferta vietata: stop ai tifosi ospiti per ordine pubblico
1 ora fa:Un’ora con gli uccelli d’inverno, la Lipu invita cittadini e famiglie a osservare la biodiversità sotto casa
3 ore fa:La macellazione domestica del maiale? Si può (ancora) fare ma ecco tutte le prescrizioni e i corrispettivi da pagare
2 ore fa: Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
5 ore fa:Welfare, per Straface il «sistema regge se alla base c'è collaborazione tra Regione e Comuni capofila»
2 ore fa:Co-Ro, Gallo al Majorana: agroalimentare calabrese raddoppia l’export e apre nuove opportunità di lavoro
44 minuti fa:Controlli incessanti in tutta la provincia di Cosenza: quattro arresti per droga
4 ore fa:Tarantarsia, nel cuore del Museo Internazionale della Memoria di Ferramonti in programma Dance of Memory
3 ore fa:Corigliano-Rossano, pistola con matricola abrasa trovata in una canna fumaria: arrestato un pregiudicato
1 ora fa:A Co-Ro la presentazione del libro “Cella 121” del giornalista Attilio Sabato

Gazzetta Dream Cup, una squadra calabra in finale

1 minuti di lettura
Tra le 32 finaliste di Gazzetta Dream Cup, torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale (LNCA) e Umbro c’è anche una formazione calabra, di Cosenza. La finale si terrà domani, sabato 14 luglio a Rimini, presso il Centro Sportivo “La Cantera Del Mar”. Una maratona di 12 ore, dalle 9 alle 21, con gare suddivise in 8 gironi su 2 campi da calcetto. La squadra vincitrice vestirà i colori nazionali e rappresenterà l’Italia alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5, che si terrà a settembre a Shanghai. La finale si svolgerà alla vigilia della finale dei mondiali di calcio e proprio in omaggio alla Coppa del Mondo, Umbro vestirà le 32 squadre finaliste di Gazzetta Dream Cup con 320 divise ispirate ai colori delle 32 nazionali Russia 2018.
I COSENTINI SOGNANO IL MONDIALE A SHANGAI
Umbro, storico brand britannico, vestirà anche gli arbitri della fase finale e durante le qualificazioni ha fornito ai centri sportivi che hanno ospitato le 32 tappe ben 1.320 pettorine, 350 palloni, 200 polo per lo staff coinvolto e 2.700 t-shirt regalate agli spettatori. Non solo competizione, ma anche tanto spettacolo e sano divertimento con esibizioni e sfide di freestylers, dj set, street football e calcio balilla. Presso l’Umbro Village, dove sarà esposta la collezione FW18 e si effettuerà la vendita di soccer tee e prodotti Umbro a prezzi promozionali, sarà effettuata la premiazione della squadra vincitrice di Gazzetta Dream Cup 2018. “Umbro è il marchio più antico del mondo del calcio, fondato in Inghilterra nel 1924 dai fratelli Humphreys”, sottolinea Francesco Montanaro, country manager Umbro Italy, “ed è tornato in Italia con l’obiettivo di salire sul podio dei brand nazionali nello sportswear e di diventare il marchio del cuore per tutti i ragazzi che amano lo street football, per chi crede che il calcio sia ancora uno sport autentico, giocoso e per tutti”. Questa la formazione campana che si contenderà la finale mondiale di Shangai a Rimini: Cosenza, formazione “Foxes”: Cocosimo, Mario Carboni, Andrea Zucchetta, Francesco Fabiano, Andrea Miceci, Manuel Pisani, Giuseppe D’Acri.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.