9 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
13 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
14 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese
12 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
12 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
14 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
11 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
13 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"

Sequestrati 4,5 milioni di uova di Pasqua

1 minuti di lettura
Oltre 4 milioni e mezzo di uova pasquali decorative, carenti di contenuti informativi e pericolose per i consumatori, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Cosenza che ha denunciato i legali rappresentanti di sei società. I finanzieri, nell'ambito dell'operazione "Pasqua Protetta" hanno dapprima controllato gli esercizi dove le uova e altri gadget, realizzati in paesi orientali e privi delle necessarie certificazioni di sicurezza, erano stati posti in vendita per poi risalire la filiera distributiva controllando le aziende fornitrici all'ingrosso.
ANCHE GIOCATTOLI DI SCARSA QUALITA'
Non solo uova pasquali a rischio. Trovati, infatti, anche diversi giocattoli e altri gadget a tema pasquale funzionanti elettricamente, ma caratterizzati da estrema fragilità e scarsa qualità del materiale utilizzato. Tutti i prodotti sono risultati mancanti delle indicazioni relative al paese d'origine. Con etichette non contenenti le informazioni considerate obbligatorie dalla normativa nazionale e comunitaria. E sprovvisti di istruzioni e avvertenze per l'uso e dei requisiti di sicurezza. (fonte ansa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.