10 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
16 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
13 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
8 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
14 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
12 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
15 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
9 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
11 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
7 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»

Sequestrati 4,5 milioni di uova di Pasqua

1 minuti di lettura
Oltre 4 milioni e mezzo di uova pasquali decorative, carenti di contenuti informativi e pericolose per i consumatori, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Cosenza che ha denunciato i legali rappresentanti di sei società. I finanzieri, nell'ambito dell'operazione "Pasqua Protetta" hanno dapprima controllato gli esercizi dove le uova e altri gadget, realizzati in paesi orientali e privi delle necessarie certificazioni di sicurezza, erano stati posti in vendita per poi risalire la filiera distributiva controllando le aziende fornitrici all'ingrosso.
ANCHE GIOCATTOLI DI SCARSA QUALITA'
Non solo uova pasquali a rischio. Trovati, infatti, anche diversi giocattoli e altri gadget a tema pasquale funzionanti elettricamente, ma caratterizzati da estrema fragilità e scarsa qualità del materiale utilizzato. Tutti i prodotti sono risultati mancanti delle indicazioni relative al paese d'origine. Con etichette non contenenti le informazioni considerate obbligatorie dalla normativa nazionale e comunitaria. E sprovvisti di istruzioni e avvertenze per l'uso e dei requisiti di sicurezza. (fonte ansa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.