59 minuti fa:Il racconto dell'Arberia arriva sulla rivista Gambero Rosso
2 ore fa:Società inesistenti ma immobili veri e tanti soldi contanti: ecco cosa c’è dietro l’operazione della GdF
3 ore fa:“Seminiamo Prevenzione”, una giornata per la salute e il benessere a Rossano
3 ore fa:Nazionale di Calcio: Claudio Pecorella nello staff azzurro Under 17
4 ore fa:Mercato Ittico Co-Ro: la Meris esce dallo stato di liquidazione
29 minuti fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati pronta a celebrare il Giubileo del mondo educativo
1 ora fa:Il sindaco Stasi e l'Amministrazione si congratulano con il nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza
2 ore fa:Risonanze Brettie, a Paludi tre giorni tra storia viva, arte e identità
4 ore fa:A Frascineto bandita la Borsa di studio "Luigi Angelo Bellusci"
1 ora fa:A Morano Calabro partiti i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido

Sequestrati 4,5 milioni di uova di Pasqua

1 minuti di lettura
Oltre 4 milioni e mezzo di uova pasquali decorative, carenti di contenuti informativi e pericolose per i consumatori, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Cosenza che ha denunciato i legali rappresentanti di sei società. I finanzieri, nell'ambito dell'operazione "Pasqua Protetta" hanno dapprima controllato gli esercizi dove le uova e altri gadget, realizzati in paesi orientali e privi delle necessarie certificazioni di sicurezza, erano stati posti in vendita per poi risalire la filiera distributiva controllando le aziende fornitrici all'ingrosso.
ANCHE GIOCATTOLI DI SCARSA QUALITA'
Non solo uova pasquali a rischio. Trovati, infatti, anche diversi giocattoli e altri gadget a tema pasquale funzionanti elettricamente, ma caratterizzati da estrema fragilità e scarsa qualità del materiale utilizzato. Tutti i prodotti sono risultati mancanti delle indicazioni relative al paese d'origine. Con etichette non contenenti le informazioni considerate obbligatorie dalla normativa nazionale e comunitaria. E sprovvisti di istruzioni e avvertenze per l'uso e dei requisiti di sicurezza. (fonte ansa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.