Cassano: convocato il Consiglio comunale per bilancio e approvazione del nuovo regolamento per matrimoni civili
In programma anche l’iscrizione dell’associazione “ADITEC” all’Albo comunale e l’interpellanza del consigliere Avena sulle procedure concorsuali 2020-2025
CASSANO - Il Consiglio comunale di Cassano All’Ionio è stato convocato dalla presidente Sofia Maimone, ai sensi dell’articolo 49 del Regolamento, per il prossimo 24 novembre 2025 alle ore 18:00in prima convocazione e per il 25 novembre alle ore 18:15 in seconda convocazione. La seduta si terrà presso la sala convegni del Polifunzionale delle Grotte di Sant’Angelo.
Quattro i punti all’Ordine del giorno. Si partirà con la ratifica della Deliberazione di Giunta n. 249 del 07/11/2025, adottata in via d’urgenza ai sensi dell’art. 175, comma 4, del D.lgs. 267/2000: una variazione al Bilancio di previsione 2025/2027 mediante l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione, nelle sue quote accantonata e vincolata.
Seguirà la presentazione e approvazione del Regolamento comunale per l’organizzazione delle celebrazioni delle promesse di matrimonio, dei matrimoni civili e della costituzione delle unioni civili, atto che andrà a disciplinare modalità e luoghi delle cerimonie.
Il terzo punto prevede la richiesta di iscrizione all’Albo comunale delle Associazioni da parte dell’associazione ADITEC.
In chiusura, sarà discussa l’interpellanza del consigliere Antonello Avena, incentrata sulla regolarità dei concorsi comunali banditi tra il 2020 e il 2025 e sulle eventuali iniziative che l’Amministrazione intende adottare per ristabilire trasparenza e fiducia nell’ente.
La seduta consiliare sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune di Cassano All’Ionio.