9 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
8 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
5 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
4 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
4 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
8 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
7 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
7 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
6 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
6 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria

Cassano: convocato il Consiglio comunale per bilancio e approvazione del nuovo regolamento per matrimoni civili

1 minuti di lettura

CASSANO - Il Consiglio comunale di Cassano All’Ionio è stato convocato dalla presidente Sofia Maimone, ai sensi dell’articolo 49 del Regolamento, per il prossimo 24 novembre 2025 alle ore 18:00in prima convocazione e per il 25 novembre alle ore 18:15 in seconda convocazione. La seduta si terrà presso la sala convegni del Polifunzionale delle Grotte di Sant’Angelo.

Quattro i punti all’Ordine del giorno. Si partirà con la ratifica della Deliberazione di Giunta n. 249 del 07/11/2025, adottata in via d’urgenza ai sensi dell’art. 175, comma 4, del D.lgs. 267/2000: una variazione al Bilancio di previsione 2025/2027 mediante l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione, nelle sue quote accantonata e vincolata.

Seguirà la presentazione e approvazione del Regolamento comunale per l’organizzazione delle celebrazioni delle promesse di matrimonio, dei matrimoni civili e della costituzione delle unioni civili, atto che andrà a disciplinare modalità e luoghi delle cerimonie.

Il terzo punto prevede la richiesta di iscrizione all’Albo comunale delle Associazioni da parte dell’associazione ADITEC.

In chiusura, sarà discussa l’interpellanza del consigliere Antonello Avena, incentrata sulla regolarità dei concorsi comunali banditi tra il 2020 e il 2025 e sulle eventuali iniziative che l’Amministrazione intende adottare per ristabilire trasparenza e fiducia nell’ente.

La seduta consiliare sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune di Cassano All’Ionio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.