3 ore fa:Schiavonea, festa della Madonna della Neve tra devozione e qualche rimpianto
1 ora fa:Arte, fede e memoria: a Rossano una mostra collettiva per celebrare Madre Isabella De Rosis
1 ora fa:Prosegue con successo al Parco Archeologico di Sibari il #Sibarinprogress
3 ore fa:Una sola ambulanza per cinque Comuni, a rischio la vita dei cittadini della Valle dell'Esaro
4 ore fa:Giulia Filomia convocata per il Ju Jitsu World Championship 2025
24 minuti fa:Straface: «Non chiude il laboratorio di analisi a Corigliano»
1 ora fa:Da Corigliano-Rossano in Sicilia per ripercorrere i cento passi della legalità
2 ore fa:“Vinedde in Movimento”: tra fede, tradizione e identità, il cuore di un paese che cammina insieme
2 ore fa:Dimissioni Occhiuto, le opposizioni: «Un abusivo alla Cittadella»
4 ore fa:Via libera al Ponte sullo Stretto: parte il sogno ingegneristico italiano

Mirto: alla parrocchia di San Giovanni Battista arriverà una reliquia di San Francesco di Paola

1 minuti di lettura

MIRTO - Sabato 21 giugno, alle ore 17.30, la parrocchia di “San Giovanni Battista” di Mirto-Crosia in occasione del Giubileo e dei Festeggiamenti in onore di san Giovanni Battista vivrà un momento di profonda spiritualità con l’accoglienza delle Sacre Reliquie di San Francesco di Paola: un sandalo e un dente del santo calabrese, l’arrivo delle reliquie giungerà al lungomareCentofontane (viale Centofontane) di Mirto-Crosia. 

L’evento fortemente voluto e organizzato da don Giuseppe Ruffo, rappresenta un’occasione preziosa per tutta la comunità parrocchiale e non solo, per riscoprire la figura e il messaggio di San Francesco, uomo di fede, carità e umiltà, figura quella di san Francesco di Paola molto cara a don Ruffo, un momento ricco di spiritualità e comunione, frutto di passione, impegno e amore verso la comunità. 

Questa iniziativa rientra in una serie di eventi in occasione della festa del Santo Patrono “Giovanni Battista” della medesima comunità Parrocchiale, nel suo messaggio in occasione della Festa Patronale don Ruffo spiega che “in questo contesto di grazia e rinnovamento spirituale, vivremo momenti carichi di significato spirituale e comunitario: il legame tra san Giovanni Battista e san Francesco di Paola sarà reso visibile attraverso l’arrivo di preziose reliquie: un sandalo simbolo del cammino del pellegrino, e un dente del Santo calabrese, che gli storici hanno definito “nuovo Giovanni Battista” per la radicalità evangelica della sua vita. 

Don Ruffo in tale occasione invita a vivere questo tempo come “pellegrini di speranza”, sottolineando la centralità della conversione e della testimonianza cristiana.

Dopo l’accoglienza sul lungomare Centofontane (viale Centofontane) di Mirto-Crosia le Reliquie saranno accompagnante in processione fino alla parrocchia con il seguente itinerario: partenza viale Centofontane, viale Ionio, viale Kennedy, via del Sole e arrivo in Parrocchia dove seguirà la novena e la Santa Messa ore 18.30. Un appuntamento di fede e tradizione che unirà l’intera comunità in preghiera e festa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.