6 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
9 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
5 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
7 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
9 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
8 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
2 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
3 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
4 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
4 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?

Scutellà (M5s) su caro trasporti: «Per Pasqua prezzi dei trasporti alle stelle»

1 minuti di lettura

CALABRIA - «Il diritto alla mobilità dei calabresi, dopo Natale, viene compromesso anche nel periodo pasquale rendendo i cittadini che lavorano e vivono fuori Regione vittime di speculazioni inaccettabili». È quanto dichiara in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà. 

«Federconsumatori Calabria ha monitorato - continua - i costi delle offerte di viaggio di treni, aerei e bus in partenza dalle principali città verso la Calabria ed ha constatato che i cittadini dovranno fare i conti con offerte sempre più care costretti così spesso a rinunciare a raggiungere la propria famiglia».

«Tra Carovita e inflazione che hanno già logorato i bilanci familiari ed i risparmi, non è accettabile costringere cittadini che vogliono tornare a casa per le vacanze pasquali a dover rinunciare. Tutto ciò avviene nel silenzio assordante del presidente Occhiuto e del Governo nazionale che, invece di esigere condizioni eque e trasparenti delle offerte di viaggio, fanno melina di fronte ad un fenomeno che si ripresenta puntualmente nei periodi di festività e che attanaglia migliaia di calabresi ostaggio di queste ingiuste speculazioni» conclude Scutellà.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.