L'Arcidiocesi di Rossano-Cariati in preghiera nel segno del dialogo
Sabato 16 marzo nella Chiesa Pentecostale Bethel momento di lettura ed esegesi interconfessionale sulla Parola di Dio e in particolare sulla Passione di Gesù, secondo il Vangelo di Marco

CORIGLIANO-ROSSANO - L'Arcidiocesi di Rossano Cariati ha organizzato, per sabato 16 marzo, alle ore 18:30, un momento di preghiera frutto del dialogo ecumenico, nella chiesa pentecostale Bethel , in via Bernardino Telesio a Corigliano Rossano (area urbana Rossano).
La commissione diocesana per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso, dopo l'incontro dello scorso mese di gennaio, in comune accordo con i Pastori evangelici di Corigliano Rossano, ha deciso di organizzare un momento di lettura ed esegesi interconfessionale sulla Parola di Dio e in particolare sulla Passione di Gesù, secondo il Vangelo di Marco. Ciò alla luce del grande valore che lo stesso Arcivescovo della Diocesi di Rossano Cariati, Sua Eccellenza Mons. Maurizio Aloise dà al cammino ecumenico, che si ispira anche alle parole di San Giovanni XXIII: “sono più le cose che ci uniscono che quelle che ci dividono”.
Il programma dell'incontro prevede l'intervento del pastore Adelmo Pereira della Chiesa Cristiana Nuova Vita sulla Crocifissione; del pastore Stefano Rugna della Chiesa Pentecostale Betel sulla Morte del Signore; di don Agostino De Natale delegato ecumenismo dell'Arcidiocesi di Rossano Cariati sulla Sepoltura del Signore.
Fonte foto: santalessandro.org