15 ore fa:Pronto Soccorso Castrovillari, sedia a rotelle riparata con un tubo da catetere. «Sanità alla deriva»
26 minuti fa:Fitness e benessere, a Corigliano-Rossano apre la catena Fit And Go
56 minuti fa:FdI Castrovillari chiede la sospensione di Lo Polito e degli amministratori condannati
13 ore fa:Caloveto, si può ancora richiedere di poter usufruire dello Scuolabus
14 ore fa:Riparte il percorso del PSA della Sibaritide: «Ora lo portiamo a compimento!»
12 ore fa:Crosia, don Giuseppe presenta la “Scuola di preghiera parrocchiale”
1 ora fa:Bilancio regionale, diminuite le risorse per Lsu e Lpu in forza ai Comuni. «Doppio danno per lavoratori e Enti»
14 ore fa:Anche l'Alto Jonio irraggiungibile via treno: pendolari in rivolta si appellano al Presidente Occhiuto
15 ore fa:«Addio BH? Lavoreremo ancora più speditamente per una pianificazione strategica del porto»
13 ore fa:Castrovillari, al Teatro Sybaris in scena lo spettacolo “Pezzo a pezzo – Suggestioni da Lydia Davis”

L'Arcidiocesi di Rossano-Cariati in preghiera nel segno del dialogo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'Arcidiocesi di Rossano Cariati ha organizzato, per sabato 16 marzo, alle ore 18:30, un momento di preghiera frutto del dialogo ecumenico, nella chiesa pentecostale Bethel , in via Bernardino Telesio a Corigliano Rossano (area urbana Rossano).

La commissione diocesana per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso, dopo l'incontro dello scorso mese di gennaio, in comune accordo con i Pastori evangelici di Corigliano Rossano, ha deciso di organizzare un momento di lettura ed esegesi interconfessionale sulla Parola di Dio e in particolare sulla Passione di Gesù, secondo il Vangelo di Marco. Ciò alla luce del grande valore che lo stesso Arcivescovo della Diocesi di Rossano Cariati, Sua Eccellenza Mons. Maurizio Aloise dà al cammino ecumenico, che si ispira anche alle parole di San Giovanni XXIII: “sono più le cose che ci uniscono che quelle che ci dividono”.

Il programma dell'incontro prevede l'intervento del pastore Adelmo Pereira della Chiesa Cristiana Nuova Vita sulla Crocifissione; del pastore Stefano Rugna della Chiesa Pentecostale Betel sulla Morte del Signore; di don Agostino De Natale delegato ecumenismo dell'Arcidiocesi di Rossano Cariati sulla Sepoltura del Signore.

Fonte foto: santalessandro.org

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.