13 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
15 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
14 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
13 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
16 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
12 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
15 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
1 ora fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
16 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
14 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»

L'Arcidiocesi di Rossano-Cariati in preghiera nel segno del dialogo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'Arcidiocesi di Rossano Cariati ha organizzato, per sabato 16 marzo, alle ore 18:30, un momento di preghiera frutto del dialogo ecumenico, nella chiesa pentecostale Bethel , in via Bernardino Telesio a Corigliano Rossano (area urbana Rossano).

La commissione diocesana per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso, dopo l'incontro dello scorso mese di gennaio, in comune accordo con i Pastori evangelici di Corigliano Rossano, ha deciso di organizzare un momento di lettura ed esegesi interconfessionale sulla Parola di Dio e in particolare sulla Passione di Gesù, secondo il Vangelo di Marco. Ciò alla luce del grande valore che lo stesso Arcivescovo della Diocesi di Rossano Cariati, Sua Eccellenza Mons. Maurizio Aloise dà al cammino ecumenico, che si ispira anche alle parole di San Giovanni XXIII: “sono più le cose che ci uniscono che quelle che ci dividono”.

Il programma dell'incontro prevede l'intervento del pastore Adelmo Pereira della Chiesa Cristiana Nuova Vita sulla Crocifissione; del pastore Stefano Rugna della Chiesa Pentecostale Betel sulla Morte del Signore; di don Agostino De Natale delegato ecumenismo dell'Arcidiocesi di Rossano Cariati sulla Sepoltura del Signore.

Fonte foto: santalessandro.org

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.