52 minuti fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar
21 ore fa:Come su un tapis-roulant impazzito: corriamo (e sprechiamo energie) restando immobili
7 ore fa:Oltre la Caverna di Platone | VIDEO
2 ore fa:Con i soldi del PNRR in Calabria si possono ammodernare anche i frantoi
5 ore fa:Crosia non perde la memoria di Raffaella De Luca: la sua vita un esempio di amore e servizio
4 ore fa:Castrovillari e Napoli unite nel nome di D10S
20 ore fa:Amministrative Cassano, ArticoloVentuno presenta la sua lista: «Competenza, entusiasmo e coraggio»
7 ore fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
20 ore fa:Eccellenza: la Rossanese a Rende per chiudere il discorso secondo posto
6 ore fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba

Cariati, Azzurro Donna (Forza Italia) celebra la donna come colonna portante della società

1 minuti di lettura

CARIATI - Ieri, venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, si è tenuta, nella Sala Consiliare del Comune di Cariati, la manifestazione sul tema "La leadership al femminile" come valore aggiunto e crescita democratica , economico-sociale per i nostri territori

La manifestazione è stata organizzata, introdotta e moderata da Assunta Trento, coordinatrice Azzurro Cariati, movimento femminile di FI, la quale ha parlato dei percorsi di affermazione della leadership femminile nel mondo del lavoro, della politica, delle istituzioni e della vita sociale.

L'evento è stato aperto dai saluti istituzionali di Catia Polidori, Coordinatrice Segretario Nazionale di Azzurro Donna-FI, seguiti dal messaggio del Presidente Roberto Occhiuto di favorire i percorsi di affermazione e tutela  del ruolo della donna anche a livello regionale. Sono intervenuti, inoltre, Fulvia Michela Caligiuri, Commissario Straordinario Arsac, Pasqualina Straface, consigliere regionale e presidente terza commissione sanità.  

Ai saluti del sindaco Cataldo Minò e di Francesco Cosentino, commissario FI Cariati, sono seguiti gli interventi qualificati di Mariella Torchia, Domenico Ligurori,Carmela Sciarrotta, Fiammetta L.Aino,Maria Crescente , che hanno spaziato dall' affermazione della leadership femminile nel mondo dell'impresa, della scienza, della società e dell'arte.Tutto impreziosito da intermezzi culturali e musicali di Giuliana Greco e Teresa Labonia.

A chiudere il dibattito è stata Maria José Caligiuri, coordinatrice Azzurro Donna Calabria e responsabile politiche del Sud FI, che ha lanciato sul tema  una serie di proposte concrete, evidenziando l'importanza della rete creata da Azzurro Donna su tutto il territorio e per il partito stesso.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.