51 minuti fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
1 ora fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
4 ore fa:Il coriglianese Leopoldo Aversente tra i protagonisti del film "Piemonte" di Alexandra Therese Keining
2 ore fa:In Calabria nasce la Rete dei Garanti per i diritti delle persone con disabilità
3 ore fa:Prestazioni sanitarie 2015, dopo dieci anni l'Asp manda le ingiunzioni di pagamento
2 ore fa:Co-Ro, pubblicati gli elenchi dei beneficiari della "Carta Dedicata a Te 2025"
3 ore fa:Alta velocità, Scutellà: «Il Sud continua a subire le bugie di Governo e Regione»
1 ora fa:A Sanremo una vetrina dedicata al territorio di Co-Ro e della Sibaritide
4 ore fa:Il longobucchese Giovanni Forciniti taglia il traguardo della Maratona di New York
21 minuti fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»

Cariati, Azzurro Donna (Forza Italia) celebra la donna come colonna portante della società

1 minuti di lettura

CARIATI - Ieri, venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, si è tenuta, nella Sala Consiliare del Comune di Cariati, la manifestazione sul tema "La leadership al femminile" come valore aggiunto e crescita democratica , economico-sociale per i nostri territori

La manifestazione è stata organizzata, introdotta e moderata da Assunta Trento, coordinatrice Azzurro Cariati, movimento femminile di FI, la quale ha parlato dei percorsi di affermazione della leadership femminile nel mondo del lavoro, della politica, delle istituzioni e della vita sociale.

L'evento è stato aperto dai saluti istituzionali di Catia Polidori, Coordinatrice Segretario Nazionale di Azzurro Donna-FI, seguiti dal messaggio del Presidente Roberto Occhiuto di favorire i percorsi di affermazione e tutela  del ruolo della donna anche a livello regionale. Sono intervenuti, inoltre, Fulvia Michela Caligiuri, Commissario Straordinario Arsac, Pasqualina Straface, consigliere regionale e presidente terza commissione sanità.  

Ai saluti del sindaco Cataldo Minò e di Francesco Cosentino, commissario FI Cariati, sono seguiti gli interventi qualificati di Mariella Torchia, Domenico Ligurori,Carmela Sciarrotta, Fiammetta L.Aino,Maria Crescente , che hanno spaziato dall' affermazione della leadership femminile nel mondo dell'impresa, della scienza, della società e dell'arte.Tutto impreziosito da intermezzi culturali e musicali di Giuliana Greco e Teresa Labonia.

A chiudere il dibattito è stata Maria José Caligiuri, coordinatrice Azzurro Donna Calabria e responsabile politiche del Sud FI, che ha lanciato sul tema  una serie di proposte concrete, evidenziando l'importanza della rete creata da Azzurro Donna su tutto il territorio e per il partito stesso.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.