1 ora fa:Domenica 7 giugno a Schiavonea la seconda edizione di “Corri e Cammina per l’Inclusione”
2 ore fa:Bullismo e violenza a scuola, Teresa Pia Renzo: «È finito il tempo delle giustificazioni»
3 ore fa:Bandiera Blu e spiagge accessibili: quadro positivo ma restano criticità sulle informazioni
4 ore fa:Calcio a 5, San Giorgio Futsal sul tetto d’Italia: conquistato il titolo nazionale Us Acli
5 ore fa:A Spezzano Albanese un convegno dal titolo "Amianto: salute, ambiente e tutela della comunità"
2 ore fa:Unical, c’è ancora tempo per iscriversi: seconda fase dal 9 giugno al 22 luglio
30 minuti fa:Rossano verso un’altra estate senz’acqua: i tubi Sorical sono ancora fermi nei campi di Gelso
Adesso:Trionfo della musica al Castello Ducale: si chiude l’VIII Edizione del Concorso Internazionale della Sibaritide
4 ore fa:Violenza a Terranova da Sibari, Straface: «Inaccettabile, istituzioni devono reagire con fermezza»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, al via il bando eventi 2026: 100mila euro per cultura, sport e animazione del territorio

Cariati, Azzurro Donna (Forza Italia) celebra la donna come colonna portante della società

1 minuti di lettura

CARIATI - Ieri, venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, si è tenuta, nella Sala Consiliare del Comune di Cariati, la manifestazione sul tema "La leadership al femminile" come valore aggiunto e crescita democratica , economico-sociale per i nostri territori

La manifestazione è stata organizzata, introdotta e moderata da Assunta Trento, coordinatrice Azzurro Cariati, movimento femminile di FI, la quale ha parlato dei percorsi di affermazione della leadership femminile nel mondo del lavoro, della politica, delle istituzioni e della vita sociale.

L'evento è stato aperto dai saluti istituzionali di Catia Polidori, Coordinatrice Segretario Nazionale di Azzurro Donna-FI, seguiti dal messaggio del Presidente Roberto Occhiuto di favorire i percorsi di affermazione e tutela  del ruolo della donna anche a livello regionale. Sono intervenuti, inoltre, Fulvia Michela Caligiuri, Commissario Straordinario Arsac, Pasqualina Straface, consigliere regionale e presidente terza commissione sanità.  

Ai saluti del sindaco Cataldo Minò e di Francesco Cosentino, commissario FI Cariati, sono seguiti gli interventi qualificati di Mariella Torchia, Domenico Ligurori,Carmela Sciarrotta, Fiammetta L.Aino,Maria Crescente , che hanno spaziato dall' affermazione della leadership femminile nel mondo dell'impresa, della scienza, della società e dell'arte.Tutto impreziosito da intermezzi culturali e musicali di Giuliana Greco e Teresa Labonia.

A chiudere il dibattito è stata Maria José Caligiuri, coordinatrice Azzurro Donna Calabria e responsabile politiche del Sud FI, che ha lanciato sul tema  una serie di proposte concrete, evidenziando l'importanza della rete creata da Azzurro Donna su tutto il territorio e per il partito stesso.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.