6 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
11 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
12 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
8 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
5 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
7 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
9 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
13 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
10 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
5 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1

Accordo tra Unical e Nuovo Pignone BH per sviluppare professionalità e tecnologie

1 minuti di lettura

RENDE - Tra l'Università della Calabria e Nuovo Pignone-Baker Hughes è stato firmato l'importante accordo quadro per promuovere lo sviluppo industriale, il trasferimento tecnologico, la ricerca e la formazione.L'accordo è stato sottoscritto da Nicola Leone, rettore dell'Università della Calabria, e Paolo Noccioni, presidente di Nuovo Pignone-Baker Hughes.

«Con il colosso industriale americano, già presente in Calabria con un hub produttivo a Vibo Valentia e con un importante progetto in fase d'approvazione nel porto di Corigliano, è stato sottoscritto - si legge nella nota stampa - anche un protocollo di intesa che delinea le principali progettualità che i due soggetti intendono realizzare insieme, con riferimento alla terza missione universitaria, all'innovazione scientifica e alla formazione avanzata per le professioni del futuro, a beneficio del territorio anche in termini di ricadute occupazionali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.