1 ora fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
23 minuti fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
17 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
15 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
16 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
16 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
15 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
Adesso:La maggioranza di Altomonte replica: «Verità e impegno per la città»
3 ore fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale

Cassano Jonio presente alla Borsa Internazionale del Turismo 2024

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il comune di Cassano Jonio, anche quest'anno, ha partecipato alla Borsa Internazionale del Turismo, che si è tenuta dal 4 al 6 febbraio 2024 presso  l’Allianz MiCo di Milano, l'appuntamento milanese tra i più importanti, dove tour operator ed esperti del settore turistico trovano tante ispirazioni per le prossime stagioni.

Oltre al sindaco, Giovanni Papasso, era presente il consigliere delegato al Turismo, Gianluca Falbo, i quali hanno incontrato i principali giornalisti e player del turismo. «Alla Ministra del Turismo, Santanchè, abbiamo consegnato - dichiara il sindaco Giovanni Papasso - la brochure delle nostre bellezze e l’ho invitata a venire a Sibari. Le ho sottolineato che Sibari non è del mio comune, Sibari è del mondo intero e merita una sua visita».

«Nei miei interventi - continua il sindaco Giovanni Papasso - spiego il lavoro fatto per valorizzare al meglio il nostro territorio, visto che Sibari, già da alcuni anni, è la principale meta turistica in Calabria per numero di visitatori italiani, e così vogliamo continuare. Gran parte delle idee di viaggio in mostra, oltre alle attività più mainstream, pongono al centro l’attenzione alla sostenibilità, con proposte outdoor e slow, per esperienze autentiche a contatto con il territorio, attraverso ciclovie panoramiche, cammini suggestivi, percorsi enogastronomici e experience di prossimità».

«I riflettori si accendono anche sui viaggi wellness, sul bleisure, per un mix tra viaggio d’affari e leisure, e le alternative più avventurose per i nomadi digitali. Tutte cose  che già da tempo stiamo cercando di valorizzare e portare avanti da noi».

«Abbiamo la consapevolezza che siamo sulla strada giusta e stiamo prendendo molti contatti in tal senso» conclude.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.