Cassano Jonio, partiti ieri i lavori di demolizione di alcuni edifici in via Mazzini
Papasso:«Sono in corso di demolizione una serie di edifici non storici e fatiscenti e sarà realizzata un’apertura che porterà agevolmente a quello che noi cassanesi chiamiamo “u chion i patarin" e Palazzo Pontieri-Gallo»

CASSANO JONIO – Sono partiti ieri, giovedì 4 gennaio, i lavori di demolizione di alcuni edifici nel centro storico del comune di Cassano Jonio, in via Mazzini. L’intervento presentato «rientra all’interno dei progetti di rigenerazione urbana del Pnrr – spiega il sindaco Giovanni Papasso - per i quali il comune di Cassano ha ricevuto 5 milioni di euro suddivisi in: € 2.500.000 per il Centro Storico del Capoluogo, un milione e mezzo di euro a Lauropoli e un milione di euro a Sibari
«Nello specifico – continua il Primo Cittadino - sono in corso di demolizione una serie di edifici non storici e fatiscenti e sarà realizzata un’apertura che porterà agevolmente a quello che noi cassanesi chiamiamo “u chion i patarin" e Palazzo Pontieri-Gallo. Due aree che saranno completamente riqualificate e valorizzate, anche perché nel 2024 dovrebbe partire l'intervento dell’Azienda territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica Regionale per riqualificare il suddetto palazzo».
«In questa tranche di lavori rientra anche la villa comunale – conclude il sindaco Papasso - che è in corso di rifacimento. Tutti gli interventi dovranno essere completati nel giro di dodici mesi».