2 ore fa:Autismo e inclusione, a Co-Ro concluso il progetto “Campo Oltre”
1 ora fa:A Vaccarizzo verrà inaugurata la Biblioteca di Liliana Minisci
1 ora fa:Trebisacce, serve un presidio permanente dei Vigili del Fuoco. «Arriviamo quando c’è solo cenere»
3 ore fa:Incostituzionale la "legge Laghi", il Consigliere: «C'è chi esulta per una vittoria di Pirro»
4 ore fa:Plataci, ancora in fiamme il Pollino: in azione tre canadair
44 minuti fa:Unical, si rinforza la squadra medica : chirurgo calabrese tra i migliori al mondo arriva a Cosenza
5 ore fa:Peter Karp chiude il “Calabria Blues & Jazz Passion - Memorial Marco Fiume”
2 ore fa:VOLLEY - La Corigliano Volley parteciperà al prossimo Campionato di Serie B Maschile
3 ore fa:Tranciata una tubatura della condotta idrica comunale: possibili disagi nel centro storico di Rossano
14 minuti fa:Graziano (Azione) chiede un "patto per la prevenzione" degli incendi

AV Sibari-Bolzano: «Basta corse contro il tempo»

1 minuti di lettura

SIBARI - La deputata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà torna sul problema che vivono ogni giorno i tanti pendolari della fascia jonica nella corsa contro il tempo per prendere la coincidenza per il Sibari-Bolzano. «Infatti, un ritardo del regionale anche di pochi minuti per tanti pendolari significa dover rinunciare al lavoro, allo studio o a visite mediche».

«Ho appreso da Trenitalia - dichiara in una nota stampa Elisa Scutellà - che la riduzione del tempo di coincidenza tra regionale e il Frecciarossa Sibari-Bolzano è dovuta ad un’interruzione all’altezza di Pisciotta, percorrenza che verrà ristabilita da metà marzo. Nelle more, la regione Calabria si attivi con urgenza per richiedere alla direzione regionale di Trenitalia una rimodulazione dell’orario della navetta».

«Il silenzio della regione Calabria in merito al profondo disagio che vivono i tanti cittadini dell’area jonica - continua la deputata - è incomprensibile e si contrappone alle tante, tantissime richieste di aiuto che mi sono giunte dal territorio e alle quali ho voluto dare seguito comprendendo a pieno le ragioni di tanta indignazione. È d’uopo che la Regione si attivi per sua competenza richiedendo una modifica dell’orario del regionale diretto a Sibari e interceda affinché i pendolari in viaggio per Sibari non siano costretti a perdere la coincidenza per cause a loro non imputabili».

«Auspico, dunque, che con la stessa puntualità e determinazione con la quale la destra al governo calabrese  si prodiga in comunicati autoreferenziali e di stampo prettamente propagandistico, si adoperi anche affinché ci sia una tempistica congrua tra il regionale e il Frecciarossa che consenta ai tanti  pendolari della fascia jonica di uscire da questo inferno di ritardi e coincidenze mancate» conclude la deputata Scutellà.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.