18 ore fa:Fusione e Tribunale: «Basta teorie fumose, servono scelte politiche»
16 ore fa:DIARI DI STORIA | Il fiume Trionto cardine della Sila Greca e le miniere d’argento di Longobucco
21 ore fa:Dopo Amendolara, il caporalato cambia volto: «Dietro quelle morti una guerra economica e criminale»
20 ore fa:Un box, un letto e la vecchiaia dimenticata
2 ore fa:Lo «tsunami» annunciato da Senise travolge Forza Italia: dopo 30 anni lascia gli azzurri e va con Vannacci
34 minuti fa:Morte di Carmela Bifano, oggi l’autopsia: esame decisivo sulle ferite alla testa
4 minuti fa:Paludi ricorda Piero Gobetti, il giovane intellettuale controcorrente
1 ora fa:Incendio allo Scalo di Corigliano: distrutto un autolavaggio
17 ore fa:La Sila Greca brucia ancora: incendio minaccia le case a Cropalati
17 ore fa:Castrovillari, otto Paesi riuniti nella Messa della Pace: questa sera il gran finale del Folklore

Identità e cultura, presentata la prima edizione del Salgemma del Festival di Lungro

1 minuti di lettura

LUNGRO - Dall'intreccio fra l'amore per la propria storia e la volontà di garantire una programmazione estiva di qualità alla comunità nasce il Salgemma Festival di Lungro, presentato questa sera nella sede del Museo del Sale. In qualità di Consigliere Delegato dal Presidente Occhiuto ai rapporti fra Consiglio Regionale e comunità Arbereshe Pasqualina Straface ha portato i saluti. 

«Ho riconosciuto al Sindaco Ferraro e alla sua giovane compagine amministrativa tutti i meriti e la caparbietà di aver investito progettualità  e risorse nella programmazione di questo Festival che dovrà affermarsi nel tempo e puntare a diventare evento storicizzato e riconosciuto dalla Regione. Grazie all'impegno del Governo Regionale sono tanti gli eventi della nostra terra che stanno acquisendo finanziamenti e attività di sostegno importanti per rendere sempre più attrattiva la Calabria».

«Durante la mia visita a Lungro ho avuto il piacere di incontrare Mons. Donato Oliverio, Vescovo dell'Eparchia di Lungro. Con sua Eminenza ho avuto un colloquio molto piacevole sulle tematiche importanti del territorio e sulle tante soluzioni che sinergicamente possono essere messe in campo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.