Ieri:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
21 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
34 minuti fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
18 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
20 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
17 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
16 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
Ieri:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
22 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
19 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi

Corigliano-Rossano Pulita chiede rassicurazioni sui finanziamenti della Sibari-Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Con il voto unanime del Consiglio Comunale si pone fine alla lunga e fastidiosa querelle circa presunti ritardi ed omissioni del Comune e la paternità dell'odierno risultato». Inizia così il comunicato stampa di Corigliano-Rossano Pulita che si concentra sulla 106. Il movimento vicino a Flavio Stasi considera puerile e ridicola appare l'attribuzione di paternità da parte di soggetti del Centrodestra «impegnati quotidianamente a produrre post su pizze e taralli mentre viene smentita dai fatti l'ipotesi di ritardi attribuibili al Comune. Basti al riguardo ricordare loro che documentammo, or sono due anni, sia l'assenza di un progetto – tanto è vero che ancora oggi siamo allo studio di fattibilità – che dei finanziamenti ancora oggi non certi».

Secondo Corigliano-Rossano Futura: «Quel che appare incontrovertibilmente vero è il fatto che dopo due anni di confronto serrato con Anas e con il solo supporto della Regione, passiamo da un rilevato alto sei metri che tagliava in due gli scali di Corigliano e Rossano, ad una autostrada urbana con funzione di raccordo dei nuclei abitati e riorganizzazione di spazi urbani oltre che di collegamento extra urbano, con viadotti urbani, opere accessorie e ben cinque svincoli: una ipotesi radicalmente diversa da quella che l'Anas - sostenuta da un coro di parlamentari nazionali  e consiglieri locali - voleva propinarci sulla base di un semplice disegnino definito – a beneficio degli ignoranti – progetto da approvare».

«Ora – concludono - , oltre che esprimere la loro soddisfazione, dobbiamo chiedere ai plaudenti nostri rappresentanti regionali e nazionali di assicurarci rapidamente le fonti di finanziamento affinché si giunga in tempi brevi alla cantierizzazione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.