5 ore fa:Longobucco, Laboratorio Civico: «Basta moralismi, i problemi economici arrivano dal passato»
26 minuti fa:Il Distretto Blu di Sybaris non è un sogno: ora il Nord-Est chiuda il cerchio
3 ore fa:Da Rocca Imperiale a Villapiana, l’Alto Ionio si colora di blu
1 ora fa:«I conti pubblici non sono plastilina»: dura nota del gruppo “Le Lampare” dopo il Consiglio comunale
2 ore fa:“Concilia”, dalla Regione oltre 7 milioni di euro per sostenere lavoro e famiglie
56 minuti fa:Co-Ro, Renzo contro i locali child free: «Servono adulti che educhino i figli»
2 ore fa:Cassano ricorda le vittime della strada: il 21 maggio la cerimonia commemorativa
1 ora fa:Corigliano-Rossano, doppia Bandiera Blu e primo Piano Spiaggia unico: la città ridisegna il suo mare
4 ore fa:Corigliano-Rossano raddoppia: due Bandiere Blu 2026 per il mare della città
3 ore fa:Ordine degli Ingegneri di Cosenza, trionfa la lista “15duepuntozero”: eletti anche Luzzi e Caputo

Burocrazia sanitaria, Amendolara attiva uno sportello Asp in Comune

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Dopo il pensionamento dell'unico medico di famiglia del paese, Franco Golia, ad Amendolara il Comune ed il Distretto Sanitario Jonio Nord dell'Asp di Cosenza hanno attivato un servizio di ricezione istanze da parte degli utenti. Gli assistiti amendolaresi, infatti, grazie ad un accordo stratto tra l'Amministrazione comunale a guida Aprile e l'Asp, per l'assolvimento di tutte le procedure burocratiche sanitarie potranno recarsi direttamente in Comune e non più nella sede di Distretto, a Trebisacce.  

«La possibilità di adempiere in loco ad ogni pastoia burocratica - si legge in una nota dell'Amministrazione comunale - è stata fortemente voluta dall'esecutivo  Aprile nell'esclusivo interesse della popolazione amministrata e in particolar modo degli anziani e delle persone fragili, alcuni dei quali avrebbero non poche difficoltà a raggiungere gli uffici sanitari trebisaccesi».

Per ben due giorni, incaricati dell'Azienda Sanitaria provinciale di Cosenza, si recheranno in paese per far scegliere il proprio medico di medicina generale. Sarà possibile far questo all'interno della Sala consiliare adiacente il Palazzo di Città, lunedì 21 Febbraio dalle ore 15 alle ore 18 e martedì 22 dalle ore 8 alle 13 e dalle 15 alle 18.

«Nell'occasione - precisano dal Comune - sarà presente personale amministrativo dell'Asp che aiuterá i cittadini a portare a compimento ogni adempimento richiesto e necessario. Il Comune ringraziando la cittadinanza per la proficua collaborazione, informa inoltre i cittadini, che sarà necessario presentarsi con  un documento  di identità in corso di validità, con la tessera sanitaria ed il Green pass».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.