Pioggia e allegamenti, ripristinata la viabilità urbana in alcune aree critiche di Corigliano-Rossano
L'intenso nubifragio di ieri sera ha creato importanti problemi al traffico cittadino. A Rossano i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per recuperare un'auto rimasta impantanata nel ristagno d'acqua del sottopasso "Corrado" a Frasso
![Pioggia e allegamenti, ripristinata la viabilità urbana in alcune aree critiche di Corigliano-Rossano](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/10/1635064535.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO - Probabilmente c'è la scarsa manutenzione dei sottoservizi urbani alla base dei gravi disagi che si sono verificati nella serata di ieri a Corigliano-Rossano, dove per effetto di un violento nubifragio - per fortuna durato solo pochi minuti - si è praticamente paralizzata la viabilità urbana in più zone nevralgiche della grande città. Problemi a Corigliano scalo dove in più punti del centro urbano le strade si sono allagate (via Nazionale e via Provinciale su tutte).
Problemi anche a Rossano dove si sono vissuto attimi di apprensione su via dei Normanni per l'improvviso allagamento di tutta la sede stradale probabilmente dovuto alla mancata pulizia dei pozzi di raccolta delle acque. Ancora a Rossano scalo è stato necessario l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco per il recupero di un'autovettura rimasta impantanata nel sottopasso ferroviario "Francesca Corrado" di località Frasso. La struttura in pochi minuti si è riempita di quasi due metri d'acqua piovana.
Diversa la situazione a Schiavonea dove, a quanto pare, il complesso e allo stesso tempo fragile sistema idraulico di scarico pare abbia funzionato limitando i disagi.
L'emergenza, però, sembra non essere finita. E se è vero che stamani, all'alba, tutte le strade erano ritornate praticabili, così come anche i sottopassaggi di Frasso e Sant'Angelo di Rossano, le previsioni meteo delle prossime ore lasciano in allerta tutta la complessa macchina della Protezione civile.