16 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
12 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
13 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
16 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
12 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
13 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
14 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
15 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
15 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
14 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà

Selfi...amo Rossano, concorso fino al 31 agosto

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Prosegue, trovando sempre maggiori consensi e adesioni l’idea di promozione, attraverso i selfie, delle bellezze monumentali e paesaggistiche della Città del Codex, promosso dal gruppo facebook “I Love Rossano”.  Un gruppo coinvolgente e virale, che sprona a far conoscere le unicità di questa terra. E di pari passo cammina spedito anche il concorso fotografico “Selfi…amo Rossano”, con in palio un iPhone 6 che sarà assegnato al soggetto dello scatto fotografico con sullo sfondo uno scorcio della Città che, al prossimo 31 agosto, avrà ricevuto più “mi piace”. Circa 4mila i like sulla pagina “I Love Rossano” che sta diventando sempre più uno degli spazi social più importanti di promozione delle bellezze custodite nel territorio rossanese. Dai panorami, ai dettagli, passando per scorci improbabili e meno conosciuti, finendo ai momenti di vita quotidiana. Come può essere un tramonto sulle coste dello Jonio piuttosto che un attimo rubato per le vie del Centro storico. Insomma, un vero e proprio turbinio di emozioni, aggiornato costantemente, suscitate e trasmesse dai tesori più o meno nascosti, apparentemente banali, ma che in questo contesto assumono un inestimabile valore in quel processo conoscitivo e di marketing, strategico sul web. Così come lo è l’idea del concorso “Selfi…amo Rossano” attraverso il quale vengono fuori, quasi maieuticamente, l’orgoglio dell’appartenenza dei rossanesi che vogliono offrire un’immagine bella e reale della loro madre terra e l’estro di quanti, turisti e visitatori, trovandosi coinvolti in questa Città bellissima restano ammaliati dalle sua maestosità. Dunque, un’idea che funziona, nata dal cuore, bella, giovane e che, soprattutto, vuole andare oltre.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.