12 ore fa:Dalla Locomotiva alla Manes, ecco come i cittadini scelgono Castrovillari per vaccinarsi
10 ore fa:Elezione Presidente della Repubblica, Auddino: «Il voto sia libero dal controllo dei gruppi parlamentari»
9 ore fa:A Caloveto continua «il calvario per avere il medico di famiglia»
10 ore fa:Graziano (Udc): «Tutelare il diritto alla bigenitorialità per difendere i diritti dei minori»
9 ore fa:Emergenza processionaria, Sinistra Italiana Calabria: «La Sila sta morendo»
12 ore fa:All’Annunziata 5000 prestazioni ambulatoriali, 2000 parti e 500 interventi di chirurgia ginecologica
11 ore fa:ECO IN DIRETTA (pt14) - Verso la riapertura dell'ospedale di Cariati: 11 anni di lotta civica
11 ore fa:Roseto, ancora ambulanze senza medici. Giovane salvato dall’elisoccorso
12 ore fa:Castello di Crosia, vinto il ricorso. Russo: «Fase cruciale per rilanciare nostro patrimonio identitario»
10 ore fa:“Io e il mio San Nilo”: una rassegna di libere memorie per celebrare i 150 anni del Liceo Classico “San Nilo”

La scimmia di Occidentali’s Karma a luglio arriverà anche a Trebisacce

1 minuti di lettura
Di ritorno dal grande successo registrato al Festival di Sanremo. Con la canzone “Occidentali’s Karma” interpretata da Francesco Gabbani vincitrice del Festival, la scimmia sta spopolando sul web. E non solo in Italia. Inventata e interpretata da Filippo Ranaldi, affermato coreografo, tra l’altro dell’ultima edizione di XFactor. Ieri venerdì 17 e oggi sabato 18 febbraio, insieme ad Alessandro Steri (insieme sono i “N. OUGH”) hanno svolto la consueta lezione di Hip–Hop. Nella sede della “Tersicore Dance School” di Concetta Perri e Marco Roseti, presso il Miramare Palace Hotel di Trebisacce. La collaborazione con la “Tersicore Dance School” dura oramai da 4 anni e sta portando vantaggi al nostro territorio.
TREBISACCE: SCIMMIA DI OCCIDENTALIS KARMA
Nell’estate scorsa, come del resto fanno ogni anno, i “N. Ough” e la “Tersicore” hanno realizzato uno stage di “Hip-Hop”. Che ogni anno registra la partecipazione di circa 200 ballerini. Lo stage estivo, il quarto, quest’anno si terrà dal 13 al 16 luglio 2017 con docenti di fama mondiale. E si svolgerà come di consueto presso il Miramare Palace Hotel di Trebisacce. Naturalmente sarà presente e si esibirà la scimmia che balla. Che, forse a ragione del ritmo orecchiabile. Forse di qualcosa di ancestrale che accomuna l’uomo e la scimmia. Ma certamente per la lunga volata che porterà Francesco Gabbani all’Eurovision Song Contest di maggio a Kiev. E' diventata virale in tutta Europa anche se la scimmia c’entra davvero poco con il testo della canzone. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.