3 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
2 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
2 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
4 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
3 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
3 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
7 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
5 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
5 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
4 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari

La scimmia di Occidentali’s Karma a luglio arriverà anche a Trebisacce

1 minuti di lettura
Di ritorno dal grande successo registrato al Festival di Sanremo. Con la canzone “Occidentali’s Karma” interpretata da Francesco Gabbani vincitrice del Festival, la scimmia sta spopolando sul web. E non solo in Italia. Inventata e interpretata da Filippo Ranaldi, affermato coreografo, tra l’altro dell’ultima edizione di XFactor. Ieri venerdì 17 e oggi sabato 18 febbraio, insieme ad Alessandro Steri (insieme sono i “N. OUGH”) hanno svolto la consueta lezione di Hip–Hop. Nella sede della “Tersicore Dance School” di Concetta Perri e Marco Roseti, presso il Miramare Palace Hotel di Trebisacce. La collaborazione con la “Tersicore Dance School” dura oramai da 4 anni e sta portando vantaggi al nostro territorio.
TREBISACCE: SCIMMIA DI OCCIDENTALIS KARMA
Nell’estate scorsa, come del resto fanno ogni anno, i “N. Ough” e la “Tersicore” hanno realizzato uno stage di “Hip-Hop”. Che ogni anno registra la partecipazione di circa 200 ballerini. Lo stage estivo, il quarto, quest’anno si terrà dal 13 al 16 luglio 2017 con docenti di fama mondiale. E si svolgerà come di consueto presso il Miramare Palace Hotel di Trebisacce. Naturalmente sarà presente e si esibirà la scimmia che balla. Che, forse a ragione del ritmo orecchiabile. Forse di qualcosa di ancestrale che accomuna l’uomo e la scimmia. Ma certamente per la lunga volata che porterà Francesco Gabbani all’Eurovision Song Contest di maggio a Kiev. E' diventata virale in tutta Europa anche se la scimmia c’entra davvero poco con il testo della canzone. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.