3 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
6 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
6 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
4 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
5 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
2 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
4 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
5 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
3 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
3 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera

Sabato al via la quarta edizione del Gattuso Football Team

1 minuti di lettura
Si terrà sabato 25 e domenica 26 giugno la IV edizione del "Rino Gattuso Football Team", torneo di calcio giovanile organizzato dalla società Forza Ragazzi in collaborazione con il Comitato Csen - Settore Calcio di Schiavonea e con il Comitato Csen - Settore Calcio di Taranto. Il torneo si disputerà presso il campo in erba sintetica "Santa Maria ad Nives" di Schiavonea. Coinvolte nella manifestazione ci saranno squadre provenienti da Basilicata, Calabria e Puglia, le quali si daranno battaglia e si contenderanno quelle che sono le gare finali interregionali della competizione. A sfidarsi sull’erbetta marinara ci saranno le categorie Esordienti (calcio a 11, anni 2003/4), Pulcini (calcio a 6+1, anni 2005/6) e Piccoli Amici (calcio a 5+1, anni 2007/8). A prendere parte al torneo ci saranno 11 società: Asd Dribbling Lama Taranto, Euro Sport Academy Brindisi, Scuola Calcio Taverna, Folgore Cariati, Esperia Monopoli, Asd Gymnic Club Ginosa, Asd Giovani Cryos Taranto, Asd Azzurri Conversano, Reggio Calabria, Virtus Re Leone Policoro e Forza Ragazzi. Al torneo presenzierà anche mister Eligio Nicolini, già capitano dell’Atalanta e ormai visionatore per molte società di Serie A e, da qualche tempo, anche osservatore “di casa” sul sintetico di Forza Ragazzi. Quest’ultima, tra l’altro, è reduce da belle prestazioni alle finali nazionali Csen tenutesi a Castellaneta (Ta) nei giorni scorsi, location dove la società di patron Rino Gattuso s’è recata in rappresentanza della Calabria per le categorie Esordienti e Pulcini.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.