10 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
8 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
9 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
11 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
10 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
12 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
9 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
12 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
11 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
8 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”

Sabato 27 Agosto la prima edizione del premio mandarino d'oro a Rossano

1 minuti di lettura
Tutto pronto per la I edizione del “Gran Gala - Premio Mandarino d'oro”! Sabato 27 agosto, alle ore 21.30, nella splendida cornice de "L'Aranceto Mascaro", in Loc. Casello mascar, a Rossano, l'evento che celebra il sociale e l'impegno delle donne calabresi. Il Premio “Mandarino d'oro” è stato ideato dallo stilista Claudio Greco, Ambasciatore Unicef e Ambasciatore della Moda italiana. Nel corso della serata, saranno premiate cinque donne, illustri personalità che, nel corso della loro carriera, si sono distinte per professionalità e impegno sociale. Una serata Unicef e patrocinata dall'Unesco. Location della prima edizione, la rigogliosa tenuta “Casa Solares”, a Rossano. Coltivata a mandaranci, limoni, melograni ed arance, circondata da ulivi secolari. Luogo suggestivo soprattutto la sera tra giardini rigogliosi e fiori mediterranei. “Sono felice di presentare la prima edizione di questo premio a Rossano – commenta il direttore artistico della manifestazione, Greco- una città ricca di storia, arte a cui sono particolarmente legato. Una città libera e che lancia un messaggio di solidarietà e di immensa civiltà contro l'orrore della violenza alle donne e contro il terribile fenomeno dell'omofobia. Dedico questa serata a Rossano, dove ho in cantiere altre importanti iniziative culturali”. La suggestiva cornice di “Casa Solares”, dunque, farà da sfondo a momenti glamour. In passerella, l'ultima collezione dello stilista Claudio Greco e alle preziose creazioni del maestro orafo Gerardo Sacco. A condurre la serata, la giornalista Raffaella Salamina.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.