1 ora fa:Scutellà (M5S): «Totem informativi mentre i trasporti crollano: in Calabria servono mezzi efficienti»
2 ore fa:Aeroporti calabresi, Greco (IV-CR): «Sacal agisce davvero nell'interesse dei cittadini?»
3 ore fa:Castrovillari, tenta la fuga durante il lavoro esterno: detenuto rintracciato dopo poche ore
1 ora fa:68° Carnevale di Castrovillari: aperte le iscrizioni per eleggere la nuova madrina
4 ore fa:Castrovillari, la Befana del Poliziotto compie 19 anni tra solidarietà, cultura e attenzione al disagio giovanile
2 ore fa:Emergenza furti a Schiavonea e rischio sicurezza: nel mirino le seconde case
4 ore fa:Assalto all’ATM di Lauropoli, il sindaco Iacobini scrive a Poste: «Garantire subito servizi ai cittadini»
16 minuti fa:"Per la rinascita di Longobucco" deposita un'interrogazione per la grave carenza del medico di base nelle frazioni
3 ore fa:Sibari, la grande assente della storia: rovine sepolte e primati dimenticati
46 minuti fa:Allevatori in protesta per gli attacchi dei lupi alle mandrie. Cisl : «Gravi conseguenze economiche e sociali»

Rossano, venerdì 6 marzo la grande poesia religiosa

1 minuti di lettura

L’incantevole magia della Grande Poesia Religiosa torna in città, con un appuntamento esclusivo ed imperdibile che andrà in scena venerdì 06 Marzo alle ore 19:15 presso la sala Concerti del Centro Studi Musicali “G. Verdi” in via Corrado Alvaro a Rossano Scalo (Cs). L’evento organizzato dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” gode del patrocinio e della collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina”. Protagonista assoluto della serata poetica, tra letture e dialoghi, il Prof. Francesco FUSCA, provveditore emerito. L’evento intitolato “La Grande Poesia Religiosa. L’Universo del Mistero. La somma dei grandi poeti.... La grande Bellezza” il punto di vista laico, vedrà alla ribalta brani dell’Apocalisse,  del Cantico de’ Cantici, Confucio, Herman Hesse, Seneca, Gandhi e tanti altri grandi.... La poesia di Fusca sarà accompagnata, punteggiata come la volta celeste dalle stelle, dalla musica del pianoforte del M° Maria Ester Rugiero, dal clarinetto del M° Josè Daniel Cirigliano e dal fagotto del M° Giuseppe Campana. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.