1 ora fa:Co-Ro, sgomberato alloggio popolare occupato: casa assegnata a una famiglia in reale difficoltà
2 ore fa:Rinvenuta la carcassa di una tartaruga Caretta Caretta sulle spiagge di Pietrapaola
21 minuti fa:Trasporto pubblico a Castrovillari, La Falce: «Un impegno costante che ha prodotto risultati»
6 minuti fa:Gioia Tauro corre, Corigliano-Rossano frena: Convivium accusa il Comune sul caso Baker Hughes
3 ore fa:Villapiana, arriva il commissario prefettizio: Alberico Gentile alla guida fino alle elezioni
51 minuti fa:Malattie rare, Laghi : «I percorsi diagnostico-terapeutico-assistenziali sono il vero banco di prova del Piano regionale»
3 ore fa:Furti mirati e case devastate: nel centro storico di Rossano torna la paura
2 ore fa:Co-Ro, tamponamento in località Foresta: rallentamenti alla vibilità
1 ora fa:Controllo video sui pescherecci, scatta l’obbligo ma con una fase di transizione
4 ore fa:TIS, scontro politico a Crosia: «Il parere COSFEL non esiste». L’opposizione chiede dimissioni Sindaco

Rossano, venerdì 6 marzo la grande poesia religiosa

1 minuti di lettura

L’incantevole magia della Grande Poesia Religiosa torna in città, con un appuntamento esclusivo ed imperdibile che andrà in scena venerdì 06 Marzo alle ore 19:15 presso la sala Concerti del Centro Studi Musicali “G. Verdi” in via Corrado Alvaro a Rossano Scalo (Cs). L’evento organizzato dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” gode del patrocinio e della collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina”. Protagonista assoluto della serata poetica, tra letture e dialoghi, il Prof. Francesco FUSCA, provveditore emerito. L’evento intitolato “La Grande Poesia Religiosa. L’Universo del Mistero. La somma dei grandi poeti.... La grande Bellezza” il punto di vista laico, vedrà alla ribalta brani dell’Apocalisse,  del Cantico de’ Cantici, Confucio, Herman Hesse, Seneca, Gandhi e tanti altri grandi.... La poesia di Fusca sarà accompagnata, punteggiata come la volta celeste dalle stelle, dalla musica del pianoforte del M° Maria Ester Rugiero, dal clarinetto del M° Josè Daniel Cirigliano e dal fagotto del M° Giuseppe Campana. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.