4 ore fa:Lunetta di Sibari, dubbi e perplessità da parte del consigliere Gianluca Falbo
3 ore fa:Odissea 2000, verrà presentato in anteprima "Olympus – Il pranzo degli dei"
1 ora fa:Amministrative, Mariateresa Petta candidata a sindaco di Trebisacce
2 ore fa:Al via Mare Aperto 2024, la Calabria del nord-est si ri-trasforma in uno scenario militare. Ma è solo un'esercitazione
2 ore fa:Torna sul Pollino il Trofeo Nazionale Regolarità
33 minuti fa:«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»
4 ore fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza
3 ore fa:Emergenza carceraria, Baldino (M5s): «Governo ignora la dura realtà nel carcere di Rossano»
1 ora fa:Unical, dinamiche del potere mafioso al centro del nuovo seminario di Pedagogia dell’Antimafia
4 minuti fa:Al Dipartimento Autogestito Multimediale (Dam) dell'Unical si alza il sipario sul MicroTeatro

Rossano: un posacenere per preservare le spiagge

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE

Un’idea di marketing socialmente utile e originale quella ideata dalla Quattropuntosei design e attuata da due attività commerciali che hanno deciso di fare sinergia: il bar tabacchi TOBACCO & MORE e il BEACH CLUB. Si tratta non dei soliti gadget da regalare ai clienti, ma di unire – è proprio il caso di dirlo – l’utile al dilettevole. Attraverso un posacenere quasi tascabile che si può tenere sempre con sé. Potrebbe sembrare una banalità ma l’idea è più che innovativa, considerata anche la forte presenza di fumatori che non rinunciano alla sigaretta in spiaggia. L’idea si sviluppa dall’acquisto delle sigarette dal tabaccaio (TOBACCO & MORE) da fumare in spiaggia (BEACH CLUB) e poi gettare nell’apposito posacenere senza inquinare. Una proposta senz’altro alternativa ma totalmente green, nel pieno rispetto dell’ecosistema marino e non solo, e sulla scia di una sensibilizzazione che coinvolge in particolar modo l’aspetto ambientale, attraverso il mantenimento della pulizia delle spiagge. Insomma, se proprio non si può fare a meno della sigaretta, che almeno non si inquini. Il mare vale una cicca?

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.