42 minuti fa:26° Trofeo Rotary: due giornate di sport e valori a Castrovillari
1 ora fa:È stata scattata a Canna la foto vincitrice del Concorso fotografico Fi/oTO 2025
3 ore fa:Patìr rilancia il messaggio di Papa Leone XIV sull'urgenza di una «pace disarmata e disarmante»
16 ore fa:Oltre 200 patenti ritirate a Corigliano-Rossano: tutti automobilisti col telefonino in mano
15 ore fa:La proposta di Mancuso: Istituire un Coordinamento nazionale per tutelare le vittime di reato
16 ore fa:Droga e cellulari in cella, indagato il cantante Niko Pandetta
17 minuti fa:Altri sette smartphone sequestrati nel Carcere di Corigliano-Rossano
2 ore fa:A Trebisacce Cgil consegnerà le borse di studio in memoria dei caduti sul Lavoro
1 ora fa:Bandiera Verde 2025, riconfermate Cariati, Mirto-Crosia e Pietrapaola
15 ore fa:Bagarre sul "buco" di 83 milioni alla Provincia, Oliverio replica a Succurro: «Mistifica la realtà»

Rossano, trasferimento nefrologia: adesso basta

1 minuti di lettura
Si susseguono le reazioni indignate di istituzioni, enti e politica al potenziale trasferimento del reparto di nefrologia da Rossano a Castrovillari. Ferruccio Colamaria responsabile regionale dell’Unione per la Difesa dei Consumatori UDICON, "esorta tutti a condividere azioni eclatanti. A partire da uno sciopero generale di questo territorio. Per opporsi e scongiurare che questo annunciato ulteriore scippo ai diritti, ai servizi ed alla dignità di questa area della provincia di Cosenza possa perpetuarsi. Ancora una volta calato dall’alto senza alcuna logica; privo di qualsiasi buon senso e contro il senso stesso di cittadinanza. Adesso basta!

L'intervento di Colamaria è stato fatto nel contesto del primo congresso regionale dell’associazione; svoltosi a Lamezia Terme nei giorni scorsi. Nel corso dell’incontro, al quale ha partecipato anche il Presidente Nazione UDICON Denis Nesci, sono state affrontate anche le questioni aperte dei trasporti e della mobilità; della sicurezza stradale e dell’edilizia scolastica; del sovra-indebitamento delle imprese e della giustizia.

ROSSANO, UDICON ELEGGE NUOVO PRESIDENTE REGIONALE

In occasione della tappa lametina dei congressi regionali itineranti è stato anche eletto come nuovo presidente regionale Giuseppe Ruperto. Insieme a lui sono stati eletti anche 21 componenti del consiglio regionale, 5 membri della presidenza, 3 del collegio dei sindaci e i delegati del congresso nazionale che si svolgerà a Roma nel marzo del 2018.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.