17 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
18 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
34 minuti fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
54 minuti fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
18 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
16 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
16 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
17 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
14 minuti fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”
2 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari

Rossano, ottimo riscontro per lo spettacolo di Giobbe Covatta

1 minuti di lettura
La genialità di un grande artista come Giobbe Covatta, premiato a fine serata con un’opera ispirata al Codex realizzata dal maestro orafo Tordo, ha fatto si che il folto pubblico che ha sfidato il vento gelido per assistere allo spettacolo tenutosi venerdì nell’Anfiteatro De Rosis non si sia per nulla annoiati. L'Associazione RiCrea Rossano si è dunque detta soddisfatta del lavoro svolto, nonostante il maltempo abbia costretto all’annullamento della prima serata, prevista per l’11 agosto. Si chiude dunque la 4° Edizione di RiciCreando che quest’anno ha cambiato pelle, in sinergia con l’Assessorato al Turismo, la Mi.Ci Comunicazione&Marketing e l’app iRossano, ma è comunque riuscita nell’intento di far riflettere tante persone sull’importanza della salvaguardia ambientale. L'Associazione è lieta di constatare come la risposta del pubblico, sia in termini numerici che di partecipazione attiva allo spettacolo, sia stata ampia: un segnale che da un lato gratifica del lavoro svolto e dall’altra fa ben sperare per le attività future.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.