1 ora fa:Co-Ro e provincia di Cosenza verso le assemblee AIDO: coinvolti oltre 4mila soci
2 ore fa:Emergenza maltempo, Coldiretti: consegnati i primi carichi di fieno e foraggi alle aziende colpite
2 ore fa:Castrovillari, confermata oggi l’ultima sfilata del Carnevale: percorso, orari e premio Franco Minasi
3 ore fa:Co-Ro, alla Cittadella dei Ragazzi il libro “La roccia di Ventotene”: iniziativa su diritti e unità europea
4 ore fa:L’Eco dello Jonio: vicini alle comunità colpite dal Crati
4 ore fa:Crisi a Crosia, Aiello trova il punto debole e va direttamente da Tridico: disinnescato Graziani
44 minuti fa:A Cariati la presentazione del libro sulla Diocesi: anteprima nazionale dello studio di don Gaetano Federico
1 ora fa:Esondazione Crati, Madeo (Pd) deposita un'interrogazione su sicurezza Diga di Tarsia e Sp 197
12 minuti fa:È esondato anche il Coscile: Apollinara in allarme per possibili allagamenti
3 ore fa:Giornata del Ricordo al Majorana: gli studenti protagonisti del convegno sulle Foibe

Rossano: "Nomi e cognomi", ingresso accreditato per i giornalisti

1 minuti di lettura

NOMI E COGNOMI al Cinema “San Marco”. Ingresso accreditato per i giornalisti della Sibaritide e del Pollino, per la proiezione delle ORE 18,30 di DOMENICA 17 MAGGIO. Scritto da Camilla CUPARO e prodotto dalla DRAKA PRODUCTION di Corrado AZZOLINI, il film diretto da Sebastiano RIZZO, che vede nel cast, insieme a Maria Grazia CUCINOTTA e a Enrico LO VERSO, la partecipazione della piccola attrice rossanese Denise SAPIA, realizzato con il contributo della Apulia Film Commission, ha ottenuto il prestigioso patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia. “Siamo giornalisti e in quanto giornalisti dobbiamo ricercare la verità, le verità raccontano i fatti; e i fatti hanno sempre nomi e cognomi”. È una scena del film,  il personaggio principale, il giornalista Domenico RIVA, incita i colleghi ad essere coraggiosi e ad andare avanti nella ricerca della verità. Reati contro l’ambiente, omertà, rifiuti tossici, corruzione, illegalità. Ambientato nei giorni nostri in un paese del Sud Italia, “NOMI E COGNOMI” è un film incentrato sull’impegno civile e sul giornalismo coraggioso che si oppone al degrado sociale e morale causato dalla criminalità. Il film di RIZZO uscito giovedì 14 in tutte le sale italiane, è in prima visione anche a Rossano. Ai giornalisti della Sibaritide e del Pollino è data la possibilità di vedere lo spettacolo delle ORE 18,30, DOMENICA 17,  accreditandosi all’indirizzo mailuvapatrizia@gmail.com.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.