8 ore fa:Dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati il corso per facilitatori di CAA: iscrizioni entro il 31 ottobre
5 ore fa:Trebisacce si mette in cammino per la prevenzione: il 31 ottobre la Walk for the Cure
4 ore fa:Aeroporto di Sibari, Stamati sfida i Comuni: «Senza delibere la Sibaritide non conta»
8 ore fa:Sanità nel baratro a Terranova da Sibari, l'opposizione all'attacco: «Settore in completo abbandono»
9 ore fa:Autotrasportatori in protesta a Campotenese, il sindaco Paolo Pappaterra al fianco dei lavoratori
7 ore fa:Black Friday 2026: sconti in anticipo e un giro d'affari da 2 miliardi. Il decalogo contro le truffe
4 ore fa:Delitto Aquino a Schiavonea, la Corte d'Assise emette il verdetto: condanna per i tre imputati
4 ore fa:Falsi d’autore, perquisizioni anche a Corigliano-Rossano: l’inchiesta partita da Cosenza
6 ore fa:Sila-Mare, riapre il ponte crollato: martedì il collaudo e poi l'apertura al traffico
7 ore fa:Verso la riapertura del Pronto Soccorso di Castrovillari nei locali rinnovati: la soddisfazione di Forza Italia

Rossano: M5s, pulizia in montagna

1 minuti di lettura

Gli Attivisti del Gruppo Rossano in Movimento-Amici di Beppe Grillo insieme ai cittadini,  saranno impegnati in una iniziativa chiamata, e non a caso, “RipuliAmo una Pineta”.  “Sarà ripulita dai rifiuti la zona della  montagna denominata Piana dei Venti, al momento invasa da rifiuti di ogni genere, un’opera non solo di pulizia ma anche e soprattutto un gesto simbolico di grande amore per il proprio territorio, sempre più trascurato e abbandonato a se stesso”, affermano con forza gli attivisti pentastellati. “I tesori naturali che Rossano ha la fortuna di avere, il mare e la montagna, vanno preservati e valorizzati ad ogni costo.L’iniziativa avrà inizio sabato 20 agosto alle ore 9.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.