11 ore fa:Vinitaly, Parisi (Coldiretti Giovani): “Meno burocrazia e più credito per sostenere il vino dei territori”
12 ore fa:Screening neonatale, Scutellà (M5S) spinge la Calabria: “Diagnosi precoce per tutti i neonati”
10 ore fa:Trebisacce, casa di tre stranieri imbrattata con uova: «Episodio di odio». La denuncia di Rifondazione
8 ore fa:Da Cariati al Togo: con Pietro Tangari nasce TradiPizza, il sogno cooperativo che unisce due mondi
9 ore fa:A Co-Ro nasce "Malto Calabro": il Festival della birra artigianale
12 ore fa:Sila laboratorio d’Italia, la sanità predittiva parte da Longobucco
10 ore fa:FdI difende la riorganizzazione sanitaria e accusa Stasi: «Conferenza dei sindaci svuotata»
9 ore fa:Sosteniamo istituisce “Un raggio della maestra Gina”: cinque borse di studio per educare i giovani alla solidarietà
8 ore fa:Da 11 giorni Spezzano albanese è senza acqua potabile: «Dai rubinetti esce liquido oleoso e maleodorante»
8 ore fa:Lauropoli–Sibari–Cassano, studenti e istituzioni contro il bullismo: "Il rispetto è libertà"

Rossano, l'Anteas promuove il valore della famiglia

1 minuti di lettura
Si è svolta la premiazione del 1° concorso “Nonni e nipoti” nella palestra della Scuola Media Roncalli rivolto agli alunni delle scuole cittadine elementari e medie . L’iniziativa e’ stata promossa dall’Associazione Anteas -Rossano, in collaborazione con la Fnp e con il patrocinio del Comune con l’obiettivo di favorire il rapporto intergenerazionale Il presidente dell’Associazione Anteas, Antonio Guarasci, nel suo intervento, ha dichiarato la propria soddisfazione del successo ottenuto dalla manifestazione, per la ricaduta di interesse, per la partecipazione sia da parte degli alunni che dei nonni. Grande il valore sociale dell’iniziativa che ha messo in risalto il valore dell’invecchiamento attivo e la solidarieta’ tra le generazioni. I nonni rappresentano l’esperienza e la memoria storica. Tutti i lavori presentati hanno espresso sentimenti e valori - A seguire saluto del segretario provinciale Fnp, Salvatore Graziano, del Dirigente scolastico Madeo, L’intero evento di premiazione e’ stato coordinato con grande competenza dalla dott.ssa Margherita Carignola, Presenti, oltre ai nonni, gli alunni con i docenti delle scuole Medie Roncalli, Levi, Da Vinci, Amica, e Primarie di S. Domenico, Frasso e Polifunzionale ,che hanno potuto visitare la Mostra dei 150 eleborati. E’ stato proiettato il video realizzato dall’Anteas di tutti i lavori , consegnato in copia agli Istituti partecipanti.— Sono risultati vincitori: per le scuole elementari Teresa TAVERNISE, per scuola media “Leonardo da Vinci” la classe II°/B ai quali sono state consegnate le targhe e libri classici per la biblioteca di classe. A tutti è stato consegnato il libro a fumetti sulla storia di San Nilo, offerto dall’autore Giuseppe Guarasci e l’attestato di partecipazione. Attestati di menzioni speciali , agli Istituiti, ai Docenti e ad altri alunni, per lavori di gruppo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.