5 ore fa:Nuova SS106 Sibari-Co-Ro, firmato in prefettura il Protocollo di Legalità
4 ore fa:Corigliano-Rossano, la rinascita dei “Vasci” entra nel vivo: cantieri già operativi per oltre 14 milioni di euro
5 ore fa:Regione, è iniziata la nuova legislatura: la Sibaritide-Pollino c'è e fa sentire la sua voce
6 ore fa:In città un incontro per dire “no” alla violenza di genere con il console del Brasile
1 ora fa:"Una casa per tutti”, dalla Regione Calabria 9 milioni di euro per sostenere le famiglie in difficoltà
4 ore fa:Bara in discarica, la sindaca Labonia: «Massima collaborazione. Presto nuovo regolamento cimiteriale»
2 ore fa:UIL Calabria: «Una misura strutturale per i giovani under 35. Abitare, restare, tornare»
3 ore fa:Renzo: «I figli non sono amici e la scuola non è una casa»
3 ore fa:L'ospedale di Insiti, tra presunte proroghe «non necessarie» e il mistero (fitto) sulla depurazione
2 ore fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia attacca il Comune: «Quattro anni di inerzia e scelte ideologiche. Ora è troppo tardi»

Rossano: IX Guanto d'oro, in città la leggenda Rosi

1 minuti di lettura
Nono Torneo nazionale “Guanto d’Oro d’Italia” – Trofeo “Aldo Garofalo”, la Città di Rossano pronta ad ospitare l’evento sportivo dell’anno. I settantatre migliori boxer italiani, under 25, si ritroveranno nel capoluogo ionico per sfidarsi nel corso della tre giorni di pugilato più importante del Belpaese all’interno della splendida cornice del PalaEventi Body Fitness di via Candiano allo Scalo. La kermesse è indetta dalla Federazione pugilistica italiana ed è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione sportiva dilettantistica “Pugilistica Cariatese” e la “Amaranto Boxe”, e con il patrocinio del Comune di Rossano. Dettagli, curiosità e tutto quanto ruoterà attorno alla IX edizione del “Guanto d’Oro d’Italia”, in programma a Rossano dal 26 al 28 Giugno prossimi, sarà illustrato nel corso dellaconferenza stampa che si terrà il prossimo Sabato 20 Giugno 2015 alle Ore 11.00 nel meraviglioso patio sul mare del Gypsy Restaurant in Viale Mediterraneo – Lungomare Sant’Angelo a Rossano Scalo. All’incontro con i giornalisti ed operatori dell’informazione, indetto dal capo Ufficio stampa e comunicazione della Fpi Matteo Schiavone in collaborazione con CMP Agency Rossano, interverranno il Sindaco di Rossano, Giuseppe Antoniotti, il Responsabile del settore Dilettanti della Federazione pugilistica italiana, Giovanni Cristiano, i rappresentanti delle associazioni organizzatrici “Pugilistica cariatese” di Cariati e “Amaranto Boxe” di Reggio Calabria e l’ex pluricampione italiano di pesi massimi, Gianfranco Rosi, leggenda del pugilato italiano. Saranno presenti, inoltre, i Rappresentanti istituzionali regionali e provinciali, i Sindaci e gli Amministratori del territorio, i partner e gli sponsor della kermesse. Il Guanto d’Oro, ricordiamo, è una delle più importanti kermesse sportive dilettantistiche del panorama italiano ed europeo. Da questa competizione sono nati boxer del calibro di Vincenzo Mangiacapre (Bronzo a Londra 2012) e tanti pugili che ancora oggi sono nel giro della Nazionale: Turchi, Munno, Rosciglione, Fiori, D’Andrea, Rossano, Perugino,Morello, Cosenza, Gasparri, Splendori. Anche alcuni pugili professionisti hanno preso parte a passate edizioni dell’evento, tra i quali Kolaj, Faraoni, De Donato e Crudetti Tutti i match del IX Guanto d’Oro saranno trasmessi in diretta streaming sul Canale Youtube della FPI “FPIOfficialChannel – Livescore” su www.livefpi.it, mentre le finalissime di Domenica 28 Giugno saranno riprese e trasmesse sui canali di Raisport.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.