2 ore fa:Offshore nello Jonio, due anni di silenzio sul maxi parco eolico. Il MASE non decide e resta lo scontro con i Comuni
5 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro “Tra vecchia e nuova Arbëria” di Gennaro De Cicco
1 ora fa:Pietrapaola, incontro su bullismo e truffe: scuola e Carabinieri uniti per prevenire i reati
4 ore fa:Castrovillari, Marathon degli Aragonesi 2026 nel Pollino: gara MTB e turismo outdoor rilanciano il territorio
4 ore fa:“Lavacri di pietra”: un frammento di Medioevo torna a vivere a Frascineto
3 ore fa:Cassano Jonio in festa per l'ingresso in noviziato di suor Martina Caligiuri
13 minuti fa:Commissariamento Sanità, Madeo (Pd): «Prima i reel, poi gli atti ufficiali. A ciascuno le sue priorità»
1 ora fa:A Cosenza parte la mobilitazione per sostenere la Flotilla diretta a Gaza
5 ore fa:L’intelligenza è artificiale, il talento resta umano: l’IIS Palma Green Falcone Borsellino verso l’Hackathon all’Unical
43 minuti fa:Co-Ro, Gioacchino Criaco presenta il suo nuovo romanzo "Dove canta il cuculo"

A Rossano, il 29 e 30 aprile e il primo maggio, i Campionati Nazionali Danza CSEN 2018

1 minuti di lettura
Rossano. Si svolgeranno dal 29 e 30 aprile,al primo maggio, nel PalaEventi della città, i Campionati Nazionali di danza CSEN 2018. Evento che ospiterà i migliori ballerini di tutte le regioni d’Italia che, dopo aver partecipato ai propri campionati regionali entrati nei primi qualificati, accedono al campionato nazionale. Soddisfazione del presidente del PalaEventi Annarita Caputo. La quale ribadisce come lo sport possa essere un contributo economico al territorio specie chi opera nel campo alberghiero e non solo, dai ristoranti, ai b.&.b. Dal 2011,anno della gestione della struttura del PalaEventi, è la terza volta che viene affidato alla a.s.d. Body fitness club il Campionato Nazionale CSEN. Il quale porterà nella settimana delle competizioni, più di 15.000 presenze sul territorio. Che sommate alle precedenti manifestazioni arriva a contare più di 250.000 tra accompagnatori, atleti, tecnici ecc.
ROSSANO,ANNARITA CAPUTO"SI RINGRAZIA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRECEDENTE PER LA VICINANZA ALLO SPORT"
"Siamo già stati selezionati in Calabria come associazione sportiva da altre federazioni e progetti - ha detto la presidente Caputo - da parte del Coni Miur e da referenti sul territorio per altre importanti iniziative. Che vedranno completare l’anno sportivo 2017-18 con altre 20.000 presenze turistiche sportive tra Sibari e Rossano. Un ringraziamento va a questa amministrazione comunale uscente che nei 2 anni di gestione è stata sempre vicina allo sport". Ospitando eventi di un’importanza internazionale come "Il Guanto d’Oro d’Italia 2017" della Federazione Pugilistica Italiana. Che vedrà i vincitori del torneo alle prossime olimpiadi di Tokio 2020. E ricordare anche la giornata del 6 dicembre nel "Rossano day of integrated sport" con più di 2000 partecipanti tra ragazzi normodotati e con disabilità. Con la testimonianza del vice campione olimpico Perez Amaurys che ha confermato la sua presenza sempre sul nostro territorio per fini sociali sportivi. Continueremo al servizio dello sport territoriale, aprendo come abbiamo già fatto da qualche anno, ad uno sport sociale per tutti. Nello specifico a chi non ha la disponibilità economica di realizzare un futuro socialmente sportivo competitivo".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.