55 minuti fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
9 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
2 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
1 ora fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
4 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
6 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
3 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
10 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
5 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
7 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria

Rossano, il 22 luglio "Sull'onda del volontariato"

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Ritorna anche quest’anno, sulle spiagge del cosentino, l’appuntamento estivo del Csv – Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza dal titolo “Sull’onda del Volontariato – il Csv e le associazioni a pesca di volontari”. Mercoledì 22 luglio, a Rossano, a partire dalle ore 19.30, presso l’anfiteatro del lungomare, il Centro servizi, insieme alle associazioni del territorio e con il patrocinio del Comune, ha organizzato una serata dedicata alla promozione del volontariato per sensibilizzare giovani e adulti attraverso attività di animazione e momenti di riflessione. “Il nostro intento è quello di coinvolgere ragazzi, ma anche adulti e pensionati in attività di cittadinanza attiva” – ha affermato Maria Annunziata Longo, presidente di Volontà Solidale, associazione di associazioni che anima e gestisce il Csv – “ci sono moltissime realtà sociali sullo Ionio cosentino, che si occupano di diverse tematiche, segno della grande vitalità del territorio, ma anche dell’aumento dei bisogni emergenti come nuove povertà e disagio sociale. È nostra intenzione far conoscere a cittadini e villeggianti questa importante realtà”. La serata sarà caratterizzata dall’allestimento di stand informativi e promozionali delle associazioni, da momenti di animazione con clown e giocolieri e da una conversazione sul volontariato durante la quale i volontari racconteranno la propria esperienza. Il prossimo evento è previsto a Trebisacce il 30 luglio.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.