55 minuti fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
1 ora fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
2 ore fa:A Francavilla Marittima la "Mostra permanente in memoria del caporale maggiore Vincenzo Pistocchi e della sua gavetta"
4 ore fa:Violenza privata e minacce all'ex marito, assolta perché il fatto non sussiste
1 ora fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
18 ore fa:Rivoluzione differenziata, Legambiente Co-Ro: «Punto di partenza e non d'arrivo»
3 ore fa:Calabria del nord-est, qui i cittadini sono quelli più vicini alla soglia di povertà. Ecco i dati del MEF
3 ore fa:Grave lutto ad Alessandria del Carretto, rimandata l'inaugurazione del museo delle Maschere
2 ore fa:VOLLEY - Corigliano-Rossano pronta a ospitare "l'AeQuilibrium Cup- Trofeo delle Regioni"
5 ore fa:Bonelli arriva in Calabria: una tappa anche a Co-Ro per sostenere la ricandidatura Flavio Stasi

Rossano, giovedì santo: "Girami i subburchi"

1 minuti di lettura
di REDAZIONE La Pro Loco Rossano “La Bizantina” ed il Club Trekking Rossano organizzeranno in sinergia una passeggiata nel centro storico alla scoperta dei “Subburchi” (Sepolcri ovvero Altari della Reposizione). L'obiettivo è quello di promuovere la conoscenza e la partecipazione alle funzioni religiose legate alla Settimana Santa rossanese, unica per bellezza e suggestione sul territorio calabrese. Cosi come ogni anno, molti rossanesi giungeranno nel centro storico per il tradizionale giro devozionale degli Altari della Reposizione. La mission dell’iniziativa è proprio quella di accompagnare i visitatori, attraverso un percorso guidato, alla scoperta della storia e della tradizione sacra. Il giro, che sarà condotto dalla guida esperta Lorenzo Cara con il supporto del presidente della Pro Loco Federico Smurra, partirà subito dopo la funzione religiosa della Coena Domini, giovedì santo 24 marzoAppuntamento dunque davanti al sagrato della Cattedrale Santissima Achiropita. La passeggiata “Girami i Subburchi” è gratuita e nasce con lo scopo di rinvigorire la tradizione popolare aprendola a quanti magari non conoscono tutte le bellissime chiese e  i vicoli nascosti, ma bellissimi, del centro storico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.