4 ore fa:Perché Chet Baker ci parla ancora?
20 minuti fa:Ponte sullo Stretto, oggi iniziano le selezioni per migliaia di posti di lavoro
3 ore fa:Dalla Calabria al Vaticano sulle orme di San Nilo: al via il pellegrinaggio giubilare della Diocesi
2 ore fa:A Castrovillari tutto pronto per la rassegna “Radure – Invito al teatro”
2 ore fa:Sangue e terrore al Parco di Roseto: due giovani gravemente feriti
4 ore fa:Francavilla Marittima riscopre le sue origini mitiche: presentato il progetto “La Dea Atena ed Epeo di Lagaria”
1 ora fa:Fillea Calabria a Roma per manifestare contro la Legge di Bilancio 2026
50 minuti fa:Sibari non può essere un bivio: è l’istmo che può cambiare il mezzogiorno
3 ore fa:Portare un sorriso in pediatria: le associazioni Alma e Ruskia unite in questa "missione"
1 ora fa:Showcooking, degustazioni, musica e performance dal vivo per il gran finale del Clementina Festival di Co-Ro

Rossano, disinfestazione a 360°. Caccia a zanzare, blatte, zecche. Prossima settimana al via la derattizzazione

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE Dopo gli  avvistamenti di topi, rettili e insetti che nelle ultime settimane hanno allarmato la cittadinanza rossanese, l'assessore all'ambiente Giovanni De Simone, dichiara che continuerà la fase di disinfestazione adulticida di zanzare, blatte e zecche, a 360° .  Nella notte tra giovedì 25 e venerdi 26, partirà la disinfestazione nel centro storico e allo Scalo. Tra venerdi  26 e sabato 27 toccherà alle contrade e aree lungomare.Le operazioni inizieranno alle ore 24 e proseguiranno fino alle ore 5. Nelle prossime settimane si darà il via alla prima delle due fasi della derattizzazione. La campagna all'igiene e salute pubblica si aggiunge "alla prima fase di disinfestazione sollecitata dall’Amministrazione Comunale all’ASP e sarà realizzata facendo ricorso diretto a fondi comunali"fa sapere De Simone. L’Amministrazione Comunale invita a tenere chiusi gli infissi di locali ed abitazioni nelle ore di svolgimento dell’attività, ed a prestare la massima attenzione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.