2 ore fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
18 minuti fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria
1 ora fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
3 ore fa:Azione Cosenza si struttura: alla sindaca di Pietrapaola Manuela Labonia il dipartimento Organizzazione
3 ore fa:Themesen, il sogno rischia di spegnersi: senza un campo omologato il club valuta lo stop
3 ore fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»
2 ore fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale
1 ora fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno
38 minuti fa:Erosione costiera a Calopezzati, Fratelli d'Italia: «Dalla Regione segnali concreti per la difesa del litorale»
2 ore fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»

Rossano: centinaia di fedeli alla processione per la Madonna Achiropita

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Una processione con centinaia di fedeli per la Madonna SS. Achiropita, co-patrona della città di Rossano e di tutti i rossanesi sparsi nel mondo. Al seguito della statua argentea della Vergine, autorità religiose, politiche e civili. E poi il popolo rossanese. Tantissima gente. Balconi con i tradizionali ornamenti religiosi e le classiche coperte, così come si usa quando passa la processione per le strade del centro storico. Presente anche il Sindaco Stefano Mascaro, con la sua giunta e i vertici della Polizia Municipale con il gonfalone della città. Un Ferragosto, quello rossanese, molto sentito. Soprattutto quest'anno. Con i fedeli che hanno omaggiato la propria Santa protettrice con ringraziamenti e preghiere per aver esentato Rossano da vittime nell'alluvione del 12 agosto dello scorso anno. A seguire, il concerto di Raf in Piazza Steri, con mligliaia di appassionati (a proposito, la piazza risultava essere più "piccola" del solito: forse troppo spazio per il palco) e poi i tradizionali fuochi d'artificio dal colle della Santa Croce, per il piacere delle migliaia di rossanesi e turisti accorsi nel centro storico per trascorrere ancora una volta uniti il Ferragosto bizantino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.