3 minuti fa:Scuola di via Nizza, Straface: «Il silenzio di Stasi è un insulto alla dignità delle famiglie, dei docenti e dei bambini»
1 ora fa:Stabilizzazione Tis, la Giunta di Cassano avvia l'assunzione a tempo indeterminato di 11 unità
2 ore fa:Co-Ro, encomio alla guardia giurata che ha sventato l'aggressione al pronto soccorso
4 ore fa:La Croce Rossa di Crosia promuove la salute dei più piccoli col progetto "Cresco sano"
33 minuti fa:Idonei ma senza ruolo: il Coordinamento nazionale denuncia la precarietà dei docenti
2 ore fa:A Co-Ro l'evento "Pizza Solidale" per ricordare Pio Francesco e sostenere i giovani in difficoltà
3 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, milioni spesi per un’opera mai decollata
4 ore fa:Arriva da Lungro il nuovo Vescovo dell'eparchia di Piana degli Albanesi
1 ora fa:Trebisacce, la Regione integra i fondi: prorogati i contributi per le rette assistenziali
3 ore fa:Fullone e Mazza sulle aree interne: «Cronaca di una morte annunciata»

Rossano, boicottare l'urna. la protesta continua

1 minuti di lettura
La protesta continua. Città di Rossano in emergenza, sotto considerata, colpita dallo Stato e dalle istituzioni, smembrata nel giro di pochi anni. Tribunale soppresso, ospedale sottodimensionato, quel che resta degli uffici declassati, infrastrutture inesistenti. Aumenta la desertificazione, allarmanti i dati della disoccupazione reale e del lavoro sottopagato. Si va alle urne nel Giugno del 2016 e c'è chi propone di boicottare le elezioni. Otto i candidati a sindaco, la maggior parte dei quali hanno manifestato disponibilità. E' il tema al centro della prossima puntata di "TALKING" settimanale di approfondimento giornalistico in ONDA: VENERDÌ 8 APRILE 2016, ORE 21.30 sull’emittente regionale ESPERIA TV (canale 18 – digitale terrestre) e in replica SABATO 9 APRILE ORE 18.30. MARTEDÌ 12 APRILE ORE 20.30 SU TELELIBERA CASSANO (CANALE 92 – DIGITALE TERRESTRE). Conduzione affidata al giornalista Serafino Caruso. Ospiti in studio: Luigi Pirillo (tra i patrocinatori dell'iniziativa "Io non mi candido"), Fabio Carignola (già sindaco della città), Matteo Lauria (giornalista).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.