Rossano, al via le iscrizioni alla 9a mostra cinofila "Un giorno a quattro zampe"
Si aprono gli scenari sulla IX^ Edizione della Mostra Cinofila Amatoriale “Un Giorno a 4 Zampe” Città di Rossano, organizzata dalla Pro Loco Bizantina. L’iniziativa è in programma per il prossimo mercoledì 12 Agosto, dalle ore 18.00, presso l’anfiteatro comunale sul lungomare S. Angelo di Rossano. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 09 Agosto. Per iscrivere il proprio esemplare canino sarà necessario:
a) recarsi presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Viale Mediterraneo (lungomare S. Angelo), che aprirà i battenti nei prossimi giorni;
b) recarsi presso l’Arca di Noe’ (nei pressi dell’Ufficio Postale di Viale dei Normanni);
c) scaricare il modello di adesione con annesso il regolamento dal sito internet della Pro Loco Rossano , in formato pdf o jpg o, via fax al num. 0983/290848. Novità 2015 è l’attribuzione del premio “Best a 4 Zampe”. Inoltre, la manifestazione canina, per questa edizione, ha triplicato i premi per i partecipanti. E’ prevista l’attribuzione di diversi riconoscimenti ai primi tre classificati delle categorie: cucciolo, taglia piccola, taglia media, taglia grande e meticcio. Confermata per l’edizione 2015, fanno sapere gli organizzatori, la media partnership dell’emittente televisiva della sibaritide TELE A 57 (canale 74 dgt). Confermato,visto il grande successo della scorse edizioni, il concorso fotografico denominato “Flash a 4 Zampe”, dedicato agli esemplari canini ed ai rispettivi proprietari partecipanti. Durante la manifestazione ogni esemplare sarà fotografato con il proprio conduttore. Al termine della manifestazione saranno caricate, per ogni esemplare una delle foto scattate durante la serata, in un apposito album sulla pagina Facebook Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con il nome del cane, la taglia, la razza, il nome del conduttore. La foto che riceverà più “mi piace” entro le ore 23,59 del 31 agosto 2015 sarà omaggiata di un poster gigantografia 70x100 a colori o b/n. Altre novità saranno svelate nei prossimi giorni. Inoltre, è prevista una sottoscrizione volontaria promossa dalla Pro Loco a favore dell’ associazione “Frida Tutela Diritti Animali e Controllo Randagismo sul Territorio”, composta da numerosi volontari del territorio che si sono uniti con lo scopo di contrastare i dolenti fenomeni dell’abbandono e randagismo. Il premio ad estrazione sarà uno smartphone. L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza, dal Comune di Rossano e dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Comitato Calabria e Cosenza. E’ inserito nel programma dell’Estate Rossanese 2015 promossa dall’Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Rossano guidato dal Vice Sindaco Guglielmo CAPUTO. Prezioso sarà il supporto dei diversi partner, tra cui: l’Arca di Noè, l’associazione Frida Tutela Diritti Animali e Controllo Randagismo sul Territorio, l’Unità Cinofila della GdF del Gruppo di Sibari, lo CSEN Crotone, la sezione di Rossano della polizia ecozofila Anpana, l’associazione AM.CAS di Rossano, il trio comico che spopola sui social di Aforismi Russanis, l’ambulatorio veterinario di Davide Esposito, lo studio fotografico Carnevale, l’AR Service, e tanti altri partner e sponsor che si aggiungeranno nei prossimi giorni.