49 minuti fa:Crosia, al Palateatro Carrisi il concorso “I Care” dell’ITE di Mirto: studenti protagonisti nel ricordo della prof Ferraro
3 ore fa:Alluvione nella Sibaritide, Schierarsi sollecita interventi strutturali sul Crati
2 ore fa:Diga di Tarsia, il nodo delle paratoie. Il Consorzio di bonifica si "svincola": «Ordine arrivato da ProCiv»
16 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
19 minuti fa:Elisoccorso, svolta nell’Alto Jonio: Trebisacce avrà la sua base H24
1 ora fa:Sibaritide, esondazione del Crati: disagi e appello del Wwf per nuove politiche sul territorio
1 ora fa:Ferdinando Laghi a Sibari dopo l’esondazione del Crati: emergenza per famiglie e agricoltura
15 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
14 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
15 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea

Rossano, al via il trofeo nazionale "Pizza eccellenza d'Italia"

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Trofeo nazionale “Pizza Eccellenza d’Italia”, la Città di Rossano si prepara ad ospitare l’evento gastronomico dell’anno. I migliori pizzaioli italiani si ritroveranno nel capoluogo ionico per competere e aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento. La kermesse è promossa dall’Api (Associazione Pizzaioli Italiani) di Roma, in collaborazione con l’Api di Cosenza, con la Sitacem.com (Servizi informatici e organizzazione eventi) di Fabio Pugliese e con lo Studio Interior Design di Cataldo Formaro, con il patrocinio della Regione Calabria e del Comune di Rossano. Dettagli, curiosità e tutto quanto ruoterà attorno all’evento, in programma per i prossimi Lunedì e Martedì 21 e 22 Settembre 2015, presso l’Hotel Club Residence Roscianum, saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà dopo domani, Giovedì 10 Settembre 2015 alle Ore 11.30 nella sala briefing dello stesso Hotel, in contrada Momena. All’incontro con i giornalisti ed operatori dell’informazione, interverranno gli organizzatori dell’evento: Fabio Pugliese titolare della sitecem.com, Cataldo Formaro, interior designer, Pietro Giovanni Tangari “Pedros” e Marcello Lamberti, rappresentanti dell’Api  di Cosenza e Scuola Nazionale di pizza di Rende. Saranno presenti, inoltre, i rappresentanti delle numerose aziende partner e sponsor della kermesse e i componenti della giuria.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.