43 minuti fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
2 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
1 ora fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
7 ore fa:Calabria del nord-est, qui i cittadini sono quelli più vicini alla soglia di povertà. Ecco i dati del MEF
5 ore fa:VOLLEY - Corigliano-Rossano pronta a ospitare "l'AeQuilibrium Cup- Trofeo delle Regioni"
4 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
5 ore fa:A Francavilla Marittima la "Mostra permanente in memoria del caporale maggiore Vincenzo Pistocchi e della sua gavetta"
4 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
3 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
6 ore fa:Grave lutto ad Alessandria del Carretto, rimandata l'inaugurazione del museo delle Maschere

Rossanese, ecco Carrozza

1 minuti di lettura

Il difensore rossanese Antonio Carrozza, 27 anni, tornerà a vestire i colori rossoblù nella prossima stagione calcistica. Una maglia, quella della Rossanese, che Carrozza ha indossato per diverse stagioni in serie D. E dopo aver maturato anche esperienze nella serie B bulgara, allo Shemen, e nella Serie A maltese, al Mosta. A Rossano giunge dal Corigliano, società per la quale era tesserato. «Sono felicissimo di tornare a “casa”. Questi colori mi mancavano – dichiara Antonio Carrozza dopo aver apposto la firma che lo legherà al club – sono cresciuto qui, allo “Stefano Rizzo” ci siamo divertiti per tante stagioni e speriamo di tornare presto ai fasti del passato.

Ho scelto di tornare a casa perché questa è una società seria e ambiziosa, composta da dirigenti giovani, professionisti e imprenditori che hanno a cuore le sorte di questi colori e dello sport cittadino. Non ho fatto alcuno sforzo nel dire sì alla Rossanese, anzi, ero entusiasta, felicissimo!» Antonio Carrozza sarà a disposizione del tecnico Luca Aloisi, che lo ha fortemente voluto, sin dalla partita di domani, domenica, con il Cassano Sybaris. «Sarà un “derby” della Piana quasi inedito ma certamente importante. Servono punti per il morale, per proseguire nella strada intrapresa a Lamezia.

ROSSANESE, PROSSIMA GARA CONTRO IL CASSANO SYBARIS

Noi siamo pronti – avanza il forte difensore – e consapevoli che sarà una partita difficile ma che vorremo assolutamente vincere. Per offrire le soddisfazioni che merita la Rossano sportiva. Mi appello al popolo rossoblù: ci segua, ci sarà da divertirsi, venga allo stadio a sostenerci. Ma con una promessa. Dal più esperto al più giovane, ognuno di noi “sputerà sangue” per questa gloriosa maglia». Carrozza chiosa col ringraziare il presidente Nucaro, il direttore Molino e tutta la società del Corigliano per aver dato il nulla osta al trasferimento alla Rossanese. E grandi ringraziamenti vengono riservati anche alla società rossoblù, presieduta da Fabio Abbruzzese.

La gara di domenica è stata preparata al meglio dal tecnico Aloisi che in settimana ha oleato uomini e schemi, provando diverse soluzioni. A Lamezia Aloisi ha utilizzato il 4-3-3 ma non sono da escludere sorprese dell’ultim’ora. Tutti disponibili e arruolabili, compreso l’ultimo arrivato che potrebbe anche non rimanere tale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.