4 ore fa:Trasversali Jonio-entroterra, per Mazza «decenni di promesse abortite sull'altare del volere centralista»
2 ore fa:«Il Laboratorio Analisi di Corigliano è a rischio chiusura»
5 ore fa:Domani il congresso di Europa Verde-Verdi per rinnovare gli organi direttivi
6 ore fa:Angelica Pizzuti è la nuova coordinatrice di Azione Mandatoriccio
1 ora fa:Piragineti celebra la Madonna del Patire. Ecco tutti gli appuntamenti
3 ore fa:Immigrazione nella Calabria del nord-est: ecco i numeri di un fenomeno in crescita
5 ore fa:Borghi Autentici, Villapiana pronta a celebrare la festa compatronale di San Francesco di Paola
3 ore fa:Corigliano-Rossano: grande partecipazione per la 34^ Corri e Cammina
34 minuti fa:Sapia e Zangaro esortano Sorical : «Servono soluzioni strutturali ai disservizi idrici»
2 ore fa:Commissariato di Co-Ro «elevato a Distretto, ma solo sulla carta. Una sola pattuglia per 80 mila abitanti»

“Riparti Calabria”, Santelli annuncia investimenti per 120 milioni

1 minuti di lettura
Fonte: CORRIERE DELLA CALABRIA

Le misure “Riapri Calabria” e “Lavora Calabria” si rivolgono a piccoli imprenditori e partite Iva colpite nella fase emergenziale. In particolare microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizio

Due misure che fanno parte del più complessivo piano “Riparti Calabria” per fronteggiare la crisi del coronavirus. Il presidente della Giunta regionale, Jole Santelli, presenta “Riapri Calabria” e “Lavora Calabria”, un pacchetto di interventi per complessivi 120 milioni di euro, tutti a fondo perduto. “Riapri Calabria” prevede uno stanziamento di 40 milioni, finalizzato a sostenere piccoli imprenditori e partite Iva nella fase emergenziale, in particolare microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizio: il bonus sarà concesso nella forma di un contributo a fondo perduto unatantum pari a 2 milioni, “Lavora Calabria” prevede uno stanziamento di 80 milioni, rivolti a microimprese e pmi artigiane, commerciali e industriali e di servizi per sostenerle nella riapertura post lockdown: il bonus è concesso nella forma di un contributo all’occupazione in regione di 250-350 euro per ogni addetto in forza lavoro moltiplicato per un fattore di correzioen. Le misure sono presentate dalla Santelli in una conferenza stampa alla quale partecipano anche il vicepresendente Nino Spirlì, l’assessore regionale al Lavoro e allo sviluppo economico Fausto Orsomarso e l’assessore all’agricoltura e al Welfare Gianluca Gallo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.