8 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
8 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
4 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
9 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
6 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
5 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
8 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
7 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
6 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
5 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide

Riconferma per il calabrese Aldo Ferrara ai vertici nazionali della Piccola Industria di Confindustria

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Importante riconferma per il calabrese Aldo Ferrara nel parlamentino della Piccola Industria di Confindustria. L'industriale veneto Alberto Baban, confermato alla presidenza di Piccola Industria per il secondo mandato, ha affidato alcune deleghe specifiche a colleghi del Consiglio Centrale. In particolare ad Aldo Ferrara, presidente Piccola Industria Calabria e dirigente di Unindustria Calabria - ha delegato i rapporti con gli Ordini professionali e Federconfidi ed il coordinamento del nuovo Comitato Scientifico Consultivo di Piccola Industria. «Continua la proficua esperienza nella rappresentanza delle istanze degli imprenditori. Attraverso il nostro impegno - ha dichiarato Aldo Ferrara - ed in uno con la crescita culturale delle piccole e medie imprese desideriamo contribuire alla modernizzazione del Paese. E’ necessario provare a fare sempre più sistema per consentire alle aziende di superare il momento difficile e contribuire a sostenere l’economia. Ringrazio i colleghi ed il presidente Baban perché ci confortano ed aiutano a svolgere al meglio il nostro principale compito, che è quello di promuovere e sviluppare la cultura imprenditoriale e di far crescere i territori». Soddisfazione è stata espressa dal presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca. «A nome degli industriali calabresi mi congratulo con il collega Ferrara per la prestigiosa riconferma. Il suo impegno e l'entusiasmo profuso in questi primi due anni di mandato sono stati giustamente valorizzati. Le sfide che ci attendono nei prossimi anni sono molteplici e complesse. Mi auguro che si prosegua sulla strada tracciata con determinazione e condivisione per perseguire interessi generali, esaltando le ragioni e le valenze sociali delle scelte imprenditoriali».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.