4 ore fa:A Trebisacce Michelangelo Vizzini incontra gli studenti
7 ore fa:«Il presidente della Provincia svesta i panni da sindaca e da tesserata di Forza Italia»
1 ora fa:FdI Co-Ro, statuto e e regolamenti al centro del secondo modulo
5 ore fa:Neve a Co-Ro, libere le strade principali. Straface si congratula con la Provincia
1 ora fa:Da febbraio Saracena sarà senza medico di base. Il sindaco chiede chiarimenti all'Asp
6 ore fa:Estorsioni alle imprese sui cantieri del Terzo Megalotto: retata dell'Antimafia
2 ore fa:La tempesta "Gabri" si abbatte su un territorio fragile: prime frane, smottamenti e caduta alberi
3 ore fa:«In Calabria lo Stato c'è ed è forte»
2 ore fa:Continuano gli appuntamenti di "Musica & Pittura": protagonisti Emanuele Attadia e "Claviopiano Trio"
50 minuti fa:Emergenza neve, i cittadini della comunità montana di Co-Ro ringraziano il Comune: «Intervento provvidenziale»

Regione, Santelli: "340 medici danno disponibilità per l'emergenza"

1 minuti di lettura
La nota stampa del presidnete della Regione Calabria, Joele Santelli: "Sono 340 i medici che hanno dato la propria disponibilità per essere impiegati durante l’emergenza Coronavirus in Calabria. Di questi 158 sono neo laureati in medicina, non ancora abilitati, ma che possono esercitare la professione, secondo quanto disposto dal decreto “Cura Italia” approvato dal governo. I restanti 182 sono, invece, medici specializzati e specializzandi, molti dei quali in discipline come medicina interna, cardiologia, pneumologia, anestesia e rianimazione, particolarmente richieste nella gestione dell’emergenza sanitaria. Tali disponibilità ci permetteranno di utilizzare gradualmente il personale medico in base alle necessità e alle aperture programmate degli ospedali Covid sul territorio regionale. Parallelamente al reclutamento del personale medico, le ASP hanno già dato avvio allo scorrimento delle graduatorie degli idonei per l’assunzione, sempre a tempo determinato, di 270 infermieri e 200 Oss oltre che a biologi e tecnici di laboratorio. L’assunzione di personale medico e sanitario non medico permette di rendere operative tutte le strutture e i posti letto aggiuntivi che la Regione Calabria sta attivando per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Sapere di poter contare su professionisti, molti dei quali giovani e con tanta voglia di fare, rappresenta una speranza nella lotta a questo virus e ci dà forza per proseguire in questo grande lavoro che ci vede tutti coinvolti, ciascuno per la propria parte. Lo rende noto Jole Santelli, presidente della Regione Calabria.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.