10 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
11 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
12 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
13 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
14 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
8 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
12 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
9 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
10 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
13 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia

Regione Calabria: Poli di Innovazione Regionale, approvata la graduatoria

1 minuti di lettura
Regione Calabria.Poli di innovazione regionale. In calce al comunicato, il link dove sarà possibile visionare la graduatoria. Sono "Scienze della Vita" e "Ambiente e rischi naturali" le due aree della S3 regionale che vedranno la costituzione dei primi due Poli di innovazione sostenuti dal POR Calabria 2014/2020.  La Regione Calabria, infatti, ha approvato il finanziamento delle prime due proposte in graduatoria dei soggetti gestori dei Poli di innovazione regionale selezionati nell’ambito dell’Avviso volto a sostenere sia le infrastrutture di ricerca dei Poli che per favorire l’animazione ed il trasferimento tecnologico presso le imprese aggregate con un investimento pubblico previsto di 32 milioni di euro. I progetti "Scienze della Vita" e "Ambiente e rischi naturali" prevedono una spesa complessiva di quasi 11,2 milioni di euro ed una contribuzione pari a 6,6 milioni di euro.
REGIONE CALABRIA: COSA SONO I POLI DI INNOVAZIONE
I Poli di Innovazione sono  strutture o raggruppamenti organizzati di parti indipendenti (quali start-up innovative, piccole, medie e grandi imprese, organismi di ricerca e di diffusione della conoscenza, organizzazioni senza scopo di lucro e altri pertinenti operatori economici) volti a incentivare le attività innovative mediante la promozione, la condivisione di strutture e lo scambio di conoscenze e competenze e contribuendo efficacemente al trasferimento di conoscenze, alla creazione di reti, alla diffusione di informazioni e alla collaborazione tra imprese e altri organismi che costituiscono il polo. Seguirà una seconda fase di valutazione per l’individuazione degli altri Poli di innovazione ricadenti nelle altre 6 aree della S3 regionale è attualmente in corso. “Costruiamo un altro importante tassello - ha dichiarato il Presidente della Regione Mario Oliverio - nella politica unitaria volta a sostenere la competitività delle imprese attraverso la ricerca e l’innovazione. Il lavoro sin qui condotto, con l’individuazione di centinaia di beneficiari a valere sui molti bandi già conclusi (Progetti di R&S, Servizi per l’Innovazione, Servizi di primo livello, supporto per la partecipazione ad H2020, start up innovative, spin off della Ricerca) ha iniziato ad invertire il trend degli indicatori che posizionavano la Calabria sempre sul fondo delle graduatorie nazionali”. Link alla graduatoria: http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/332/index.html
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.