1 ora fa:Per "I Figli della luna" arriva un nuovo mezzo a nove posti: «Una promessa mantenuta»
3 ore fa:Anziani, solitudine e marginalità. Straface stanzia 3 milioni con l'avviso "Allegra-mente"
4 ore fa:Casa Serena, concorso regolare: il Tar respinge il ricorso delle candidate
1 ora fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
4 ore fa:Sappe, al via la sperimentazione dello spray urticante come strumento di dissuasione e difesa
9 minuti fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
3 ore fa:Scosse senza terremoto: Stasi regna, la maggioranza continua a vibrare ma senza crollare
39 minuti fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
2 ore fa:Emergenza idrica a Cantinella, il Movimento del Territorio accusa il Comune: «Scarsa manutenzione»
2 ore fa:Perciaccante (Confindustria Cosenza): «L’andamento congiunturale della provincia evidenzia segnali incoraggianti»

Quella della Rossanese non è una storia qualsiasi

1 minuti di lettura
Quando allo Stadio c’era informazione… Quella della Rossanese non è una storia qualsiasi. È una storia tentacolare che non abbraccia soltanto la passione calcistica. Dietro a quei colori c’è molto di più che un semplice calcio ad un pallone. C’era un lunghissimo post partita che iniziava al triplice fischio dell’arbitro e finiva all’incontro successivo. Tutti per le vie di Rossano parlavano di Rossanese. Di riffa o di raffa, appassionati e ragazzi, addirittura le mamme e persino a scuola c’era il professore che alla fine una battuta sulla squadra del cuore della Città te la tirava sempre fuori. Almeno in passato era così.
ROSSANESE, CI SONO SEMPRE STATI GRANDI SOCIETA' E GRANDI TIFOSI
Ed era usuale andare allo stadio alla domenica e trovare la “fanzine” (il foglietto informativo degli ultras) o ancora settimanali come “Forza Rossanese” o “Hurrà Rossoblu” che erano i giornalini della squadra, la voce ufficiale della società. E stiamo parlando degli anni ’80/’90 quando l’informazione sulle tribune era un lusso solo per le squadre e le società di Serie A. A Rossano l’avevamo. E questo perché a cavallo di quegli anni c’erano le grandi società, quelle con la “S” maiuscola, che portarono innovazione e, soprattutto, diedero ai colori bizantini grandi squadre che hanno sempre sfiorato la promozione in quell’agognato professionismo. Ci sono sempre stati grandi tifosi che per quella maglia hanno dato tutto, voce e passione. Purtroppo è mancata la fortuna ed è venuta fuori la capacità distruttiva dei soliti personaggi che, da dietro le quinte, hanno sempre remato contro la Rossanese.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.